British style: eleganza intramontabile

0 views Leave a comment

Le scarpe da uomo in stile inglese sono eleganti, raffinate e sempre di tendenza. Anche le donne sono attratte dal loro fascino e, non a caso, più volte hanno più volte hanno fatto proprio questo accessorio della moda uomo, donandogli un tocco più femminile e accattivante.

Tra i modelli più amati  ci sono sicuramente i Chelsea Boot, perfetti per accompagnarci nei giorni di pioggia, e le Brogue. Entrambe hanno uno stile moderno ma raffinato ed inoltre consentono di camminare in tutta comodità.

Nello stile inglese, si sa, dominano le tonalità scure, magari arricchite da sfumature tendenti al marrone o al cioccolato. Accanto alle tonalità classiche, e sicuramente più eleganti, gli stilisti hanno proposto delle nuance più chiare, da accostare ad un abbigliamento più casual.

In generale, l’outfit che meglio valorizza questo tipo di calzature, è quello tipico inglese, con giacca, camicia, cravatta e trench o cappotto. Altro elemento fondamentale è il cardigan, rigorosamente abbottonato, per essere impeccabili anche senza indossare la giacca.

Cosa ne pensi dello stile inglese? Commenta l’articolo o facci sapere la tua opinione su Facebook.

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta