Redneck boot sandal: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è fashion?

0 views Leave a comment
Redneck boot sandal
Redneck boot sandal

C’è da dire che ultimamente, in fatto di scarpe da uomo, se ne sono viste delle belle. In pochi avrebbero scommesso qualcosa sulla ribalta del sandalo indossato col calzino, scelta stilistica che fa più pensare all’incontro fortuito con un turista nordeuropeo di mezza età che a una sfilata di Versace. Tuttavia è successo e l’idea di assortire calzini e sandali non è la peggiore che sia venuta in mente agli stilisti di questi tempi.

La medaglia d’oro per la scarpa da uomo più discutibile del momento va, senza dubbio, al redneck boot sandal. Disponibile anche in versione femminile, questa scarpa è, a nostro parere, la regina delle proposte azzardate per quest’estate. Si tratta di un (infausto) matrimonio fra stivali da cowboy e sandali. Il risultato è una scarpa aperta molto essenziale che si prolunga fino a comprendere nella propria struttura anche il polpaccio. Se all’interno delle varie proposte di sandalo col calzino siamo riusciti a trovare abbinamenti felici e a dirci quasi ricreduti, stavolta il nostro parere è decisamente, drasticamente negativo. Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è fashion? A nostro parere “trendy” e “bello” non sempre vanno a braccetto. Il che rende, tutto sommato, gli stilisti più liberi di esprimersi e di spaziare oltre i confini, decisamente angusti, del recinto che contiene il concetto di “bello”.

Redneck boot sandal da donna
Redneck boot sandal da donna

Sembra, dunque, che ultimamente sia facile imbattersi in idee discutibili per quanto riguarda le scarpe da uomo, ma cosa vuol dire “discutibile”? I già menzionati sandali con calzino, che, siamo sinceri, non fanno impazzire nemmeno noi, declinati in una certa maniera non sembrano essere una scelta poi così azzardata. Non si tratta, certo, di un’accoppiata vincente in ogni caso, ma c’è da dire che il fatto di riuscire a sdoganare tabù tanto radicati in seno al buongusto non è da demonizzare, anzi. Dovremmo scagionare, seguendo lo stesso ragionamento, anche il redneck boot sandal? Trovate un modello che sia in grado di farci cambiare idea e non esiteremo a farlo!

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta