La TOMS, una bellissima espadrilla con cui si fa anche del bene

0 views Leave a comment

ScarpeMagazine_TOMS

Le TOMS sono delle espadrillas comode e briose, inventate in California nel 2006 ma arrivate da poco nel Bel Paese. Disponibili in decine di colori e fantasie diverse – come si intravede dalle foto – non si ha davvero che l’imbarazzo della scelta, essendo state pensate in così tante varianti che sono in grado di soddisfare tutti i gusti.

Non a caso negli Stati Uniti stanno spopolando e vengono indossate da star del calibro di Charlize Theron, Jessica Alba e Liv Tyler.

Ma la peculiarità delle TOMS è il bellissimo progetto che c’è dietro: ideate dal trentottenne texano Blake Mycoskie, il nome “TOMS” deriva dalla parola “tomorrow”, a indicare l’impegno per un futuro migliore. Il progetto che sta dietro questo prodotto è infatti che per ogni paio di scarpe venduto, l’azienda ne regala un altro a un bambino bisognoso, secondo il modello di business chiamato One for One, inventato dallo stesso Mycoskie.

Finora sono state donate 35 milioni di paia. Non si può che promuovere questo bellissimo progetto, che permette di acquistare una bellissima slip on in tela partecipando allo stesso tempo a una causa importante.

ScarpeMagazine_TOMS2

 

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta