Dr Martens per Kristen Steward alla sfilata Chanel: come non amarla?

0 views Leave a comment

Spegnete le luci, spegnete l’Internet, cala il sipario: quando Kristen Stewart fa una cosa, allora un motivo c’è…

L’attrice, da sempre schierata a favore dei diritti delle donne, ha affermato di credere fermamente nell’uguaglianza di genere e di non voler sottostare a retrograde convinzioni e tradizioni maschiliste, come ad esempio Cannes 2018 e il red carpet a piedi scalzi.

E’ ancora una volta lei la protagonista dei pettegolezzi da prima pagina glamour.

Il casus belli? Dr Martens alla sfilata di Chanel Haute Couture. Si, avete capito bene.

scarpe-dr-martens

Accanto a celebrities vestite in abiti gioiello, modelle rivestite di cristalli e seta, Kristen Stewart ha posato per i fotografi in un completo Chanel abbinato a un paio di Dr Martens stringate.

Eh? Penserete voi, sbagliando. Perché se d’acchito il look di Kristen Stewart  (giacca in tweed sui toni ocra, oro, verde e bluette, indossata insieme a dei pantaloni oro liquido) aveva tutta l’aria d’essere l’ennesima creazione perfetta della maison francese, l’attrice scegliendo di indossare come scarpe le Dr Martens, ha espresso ancora una volta la propria posizione di femminista integrata convinta.

Il look di Kristen Stuart è l’esempio calzante del volersi sentire a proprio agio. Questo outfit luccicante vuole raccontare al grande pubblico un nuovo modo di vivere l’abbigliamento che nulla a che vedere con le classiche proposte a cui siamo abituati.

Certe espressioni stilistiche che una volta non sarebbero state tollerate, ora si muovono con agilità fino a giungere ai vertici più alti della moda, lasciando spazio alle amanti di tacchi a spillo e abiti da sera insieme a quelle di completi sartoriali e scarpe informali.

D’altro canto, Dr Martens e Chanel, non lo trovate un abbinamento adorabile? 

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta