Stivali scintillanti dalle passerelle di Alberta Ferretti

0 views Leave a comment

Sì, è vero, Alberta Ferretti è un nome che ci rimanda ad atmosfere serali, da gran galà, con una donna femminile, soave e quasi fiabesca, non l’associamo a jeans minigonne e pantaloni chino. Eppure la maison è riuscita ad inserire nella collezione primavera/estate 2019 capi più denim, senza perdere la sua cifra, anche grazie all’utilizzo di una palette delicatissima e con qualche richiamo all’immaginario tradizionale negli abiti leggeri.

Alberta Ferretti - stivali alti con tacco, interamente ricoperti da paillettes luccicanti color argento
Alberta Ferretti – stivali scintillanti alti con tacco, interamente ricoperti da paillettes luccicanti color argento

Ed è in questa collezione che la Maison Alberta Ferretti propone stivali scintillanti con una cascata di paillettes in argento ricamate persino sul tacco. Non si tratta di ankle boots o stivali in pvc o rete ornati da alcune fasce di paillettes e che avrebbero uno stile vagamente sobrio, sono stivali scintillanti dal gambale altissimo, ampio e morbido, e un tacco vertiginoso, anch’esso riscoperto di paillettes come ogni parte visibile di questo modello.

Stivaletti e stivali scintillanti, decolletè e sandali luminosi sono stati presentati nelle ultime collezioni da quasi tutte le Maison (leggi qui un articolo a riguardo) e la Maison Alberta Ferretti ha presentato la sua variante di stivale totalmente rivestita di paillettes a specchio, tacco incluso, che si arrampicano in verticale, fatta eccezione di alcune che si staccano dallo stivale creando movimento anche grazie alla loro forma circolare di diverse misure. Il modello è stato realizzato sia in argento che in oro/bronzo.

Il tacco è vertiginoso, ma abbastanza largo da risultare comodo e abbastanza stretto da mantenere una certa eleganza, anche perché, si tratta indubbiamente di scarpe da indossare di sera, momento migliore per far risaltare al massimo questo modello che può riflettere tutte le luci della città lasciando il segno e facendosi notare sì, ma con eleganza.

Con uno stivale del genere consigliamo di abbinare look semplici come jeans e t-shirt oppure un abito nero aderente che dia spazio alle gambe senza osare con la scollatura, perché ci pensano questi stivali scintillanti a catturare l’attenzione.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓