Splendide splendenti, le scarpe scintillanti a cui non puoi dire no

0 views Leave a comment

Ma siamo proprio sicure che i migliori amici delle donne siano i diamanti? Che non siano invece le scarpe? Con il Natale e la notte di San Silvestro che bussano alle porte il dress code delle Feste brilla di luce grazie anche alle scarpe scintillanti, che hanno un ruolo da principesse.

 

Scarpe scintillanti grazie anche ai tessuti pregiati, cangianti e luminosi, come il raso e il velluto, e all’impiego di strass, paillettes, applicazioni gioiello e dorate, elementi che non solo impreziosiscono la scarpa, ma la caratterizzano nell’essenza. Se la regola ispiratrice è quella di brillare, ecco allora i modelli su cui puntare e da cui lasciarsi ispirare per rendere l’atmosfera ancora più magica…

 

SANDALI IN INVERNO? 

 

Iniziamo dai sandali, perfetti anche in inverno. Da indossare da soli o con la calza, meglio se nera e coprente. Dalle stinghe sottili, sono impreziositi da applicazioni gioiello e piume, uno dei trend di stagione. I tacchi sono, in linea di massima, bassi, sinuosi e dalle linee geometriche definite.

 Sandali Alberta Ferretti          Sandali Ferragamo       Sandali Givenchy

 

CLASSICI RIVISITATI IN CHIAVE CHIC

 

Non possono mancare soluzioni più comode e indossabili tra le nostre scarpe scintillanti,  come gli stivali, i tronchetti e i modelli dal tacco quadrato, le punte arrotondate e di media altezza, pur restando eleganti e distinte. Tra le tendenze che riscuotono maggiore successo, si conferma il tipo cuissardes, lo stivale sopra il ginocchio, proposto per le occasioni più formali con il tacco a stiletto. La scarpa elegante per definizione, infine, resta la décolleté a punta: un pezzo fondamentale, un classico insostituibile da oltre mezzo secolo. Essenziale e chic.

 

Decollete DG     Cuissardes moschino      Stivali chanel

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓