Le scarpe iconiche per antonomasia diventate leggenda

0 views Leave a comment

Tutte le scarpe sono speciali perché raccontano qualcosa di noi, ma ce ne sono alcune più speciali di altre ed entrate di diritto a far parte delle scarpe più iconiche diventate leggenda. In questo articolo vi mostreremo 5 modelli di scarpe che sono diventati talmente iconici da venir chiamati con il nome del loro modello.

Riuscite ad indovinarle? Eccole qui!

 

Ecco le scarpe che ormai si possono definire solo con il nome del loro modello, tanto sono diventate un’icona di stile, fashion e luxury.

 

Le sling back Dior 

 

Tra le scarpe iconiche per eccellenza, le sling back Dior sono tra l’altro molto versatili. Le si porta con i jeans, con l’abito da sera, con la gonna a tubino, con i pantaloni in versione super streetstyle. Insomma, davvero un’icona di stile che si addice a tutti i gusti e a tutte le personalità!

Sling Back Dior 

Le ballerine Roger Vivier

 

Tra le preferite di Ines de la Fressange, sono un classico della scarpa. Da indossare con disinvoltura e nochalance, con jeans o pantaloni a sigaretta, con molta spontaneità, fa molto ragazza acqua e sapone con quel tocco chic che si nota.

Ballerine Roger Vivier
 

 Le Rockstuds di Valentino

 

La collezione Rockstuds spazia dalla ballerina alla décolleté alta, a quella con più cinturini e tutte disponibili in tantissimi colori diversi, per i gusti di tutte noi, Anche queste scarpe, come le Sling Back di Dior, sprigionano tutta la loro energia con un look urban e street style: da vere rocker!

 Valentino

 

Le Topolino di Marc Jacobs

 

Semplici, belle, eleganti ed essenziali…scarpe iconiche a pieno titolo! Molto cool soprattutto perché uniscono eleganza ad estrema praticità e versatilità. Completano con charme ogni outfit, che sia un tailleur, un vestito o…perché no? Dei jeans boyfriend strappati e slavati! Semplicemente uniche.

 Topolino Mark Jacobs

Le espadrilllas Castañer

 

Quando si dice espadrillas, si dice Castañer: sono un evergreen. Perfette per i look casual e giornalieri, specie se diurni, completano con raffinatezza anche look più elaborati ed eleganti.

Splendide sotto ai vestiti floreali,  non mancheranno di essere apprezzate sotto ai jeans e camicia! Da avere assolutamente!  

Espadrillas

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓