60 ANNI DI STORIA CASADEI: “LA PERFEZIONE E’ UNA QUESTIONE DI MILLIMETRI”

0 views Leave a comment

Per omaggiare l’anniversario, il brand di calzature made In Italy Casadei ha realizzato una capsule collection che riassume tutta la sua produzione: ecco Plexi Kitten Blade, la nuova collezione glamour e accattivante della griffe italiana, con protagonista l’iconico tacco “a lama”, rivisitato per l’occasione.

 

Modelli dalle linee moderne e tacchi scultura, nati dalle costanti sperimentazioni del brand Casadei che vanta eccellenza nell’artigianalità, tradizione e una tecnica unica, caratteristiche consolidate da una comprovata esperienza.

 

È questa la storia del brand di Cesare Casadei, seconda generazione della famiglia che oggi riveste il ruolo di Direttore Creativo dell’azienda e che da sempre guarda al futuro con uno sguardo rivolto al passato.

 

La tradizione sposa l’innovazione.

 

Qual è il punto di forza di questo brand? Il lavoro di squadra, spiega Casadei: «Le nostre scarpe sono il risultato del lavoro di team dove i dipendenti e le aziende sono sempre coinvolte nel processo produttivo». Dall’atto creativo al risultato finale si attraversa il lavoro e i pensieri di mille persone, si passa da decine di prove, pareri, consigli…

Cesare Casadei 

 

 

 

 

 

 

Per celebrare il suo 60esimo anniversario, Casadei omaggia lo spirito glamour del suo prodotto Made in Italy con una capsule collection che racchiude in sé innovazione, artigianalità e creatività. Il nome della collezione è Plexi Kitten Blade ed è realizzata in vinile profilato di camoscio a contrasto o pelle metal. Qui l’iconico tacco Blade, “a lama”, si riduce in altezza, presentandosi in versione più bassa, e viene inglobato in una protezione di plexi trasparente.

 Casadei Plexi Kitten

«Con questo stile ho voluto rappresentare l’orgoglio di un’azienda che vanta una storia importante e che è proiettata a gran velocità verso il futuro», spiega Cesare Casadei, senza dimenticare il nostro passato, di cui siamo fieri.

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓