EMERGING DESIGNERS – Merah Vodianova, Solovière, They New York e WHF

0 views Leave a comment

Merah Vodianova, Solovière, They New York e WHF sono l’ultimo quartetto di designer che vi presentiamo.

Di recente abbiamo pubblicato un articolo sui designers emergenti presenti all’86 edizione del MICAM.

DESIGNERS EMERGENTI – I talenti del Micam

Emerging designers Micam

L’idea di dare spazio a designer emergenti ha preso vita con la prima edizione del 2018, si tratta di un’area evento dedicata ai giovani designers internazionali, che potranno sfruttare lo spazio espositivo per mostrare le loro collezioni e farsi conoscere.

A guidare le loro creazioni c’è un tema che in questa edizione è l’invidia.

Vi abbiamo già presentato i primi 4 emerging designers in questo articolo e i secondi 4 in quest’altro articolo. Oggi vi presentiamo gli ultimi 4 dei 12 emerging designers che hanno partecipato alla selezione e che poi sono stati scelti per dare visibilità alle loro creazioni all’interno del MICAM, la più importante fiera internazionale della calzatura.

GLI EMERGING DESIGNERS

MERAH VODIANOVA 

Merah Vodianova, UK

www.merahvodianova.com

 

 

Nonostante la parola “invidia” sia vista spesso negativamente, per Merah Vodianova il concetto può essere incanalato e tramutato in altro. L’invidia può essere trasformata in sensualità e seduzione, potere e audacia.

Merah sceglie il tacco come elemento di sensualità e seduzione e lo propone in tutte le sue scarpe. La scarpa Thalia gioca sulle trasparenze e sull’essenzialità. Ma troviamo nella gallery anche una proposta più audace in fucsia. 

 

SOLOVIERE

Alexia Aubert, France

www.soloviere.com

Le scarpe di Solovière sono composte da un pezzo unico di pelle e rappresenta l’oggetto del desiderio. L’esplosione di colori caldi e freddi descrive una serie di emozioni che rimandano all’Invidia descritta dalla Divina Commedia di Dante.

THEY NEW YORK

Angela Lin e Jack Lin, U.S.A.

www.theynewyork.com

 
L’invidia è il desiderio di avere alcune doti e/o desiderarne altre. Per il tema “Invidia”, Angela e Jack Lin, hanno scelto di sigillare l’apertura di una sneaker, essendo pienamente consapevoli di provocare il desiderio del consumatore di indossare una scarpa che è essenzialmente non indossabile.

 

WHF

Matthias Weber, Niklaus Hodel, Florian Feder, Belgium

www.weberhodelfeder.com

 

 

Ecco come Weber, Hodel e Feder hanno descritto il tema: <<Rilassarsi sotto una palma, lanciarsi con un paracadute per vedere il mondo dall’alto, mostrare a tutti la propria bellezza, solo per provocare…INVIDIA!>>

 

Restiamo in attesa del prossimo MICAM dal 10 al 13 febbraio del 2019!

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓