EMERGING DESIGNERS – Good Vibes, iRi, Le Flow Paris e Madame Cosette

0 views Leave a comment

Good Vibes, iRi, Le Flow Paris e Madame Cosette sono il secondo quartetto di designer che vi presentiamo.

Di recente abbiamo pubblicato un articolo sui designers emergenti presenti all’86 edizione del MICAM.

DESIGNERS EMERGENTI – I talenti del Micam

Emerging designers Micam

L’idea di dare spazio a designer emergenti ha preso vita con la prima edizione del 2018, si tratta di un’area evento dedicata ai giovani designers internazionali, che potranno sfruttare lo spazio espositivo per mostrare le loro collezioni e farsi conoscere.

A guidare le loro creazioni c’è un tema che in questa edizione è l’invidia.

Vi abbiamo già presentato i primi 4 emerging designers in questo articolo. Oggi vi presentiamo altri 4 dei 12 emerging designers che hanno partecipato alla selezione e che poi sono stati scelti per dare visibilità alle loro creazioni all’interno del MICAM, la più importante fiera internazionale della calzatura.

GLI EMERGING DESIGNERS

GOOD VIBES 

Alfonso Figueras, Italy

www.goodvibesshoes.com

 

 

Nella sua collezione, Figueras ha identificato la scarpa “Envy” come principale, si tratta di un trinchetto dal tacco alto, con la scritta Invidia in sei lingue diverse e con gli scongiuri tipicamente napoletani. Il colore oro è simbolo di luce, contrastante l’ombra che l’invidia è capace di gettare su qualunque cosa.

 

iRi

Latif Nawab e Janet Yeung, U.S.A.

www.irinyc.com

 

iRi crea esperienze ottimiste, energiche e giocose. Latif e Janet percepiscono l’invidia come positiva, se questa porta ad una reazione positiva…La scarpa scelta come principale della collezione è lo stivaletto verde, con tre sfumature di colore, indicando come esistano diversi gradi di invidia.

 

LE FLOW PARIS

Lionel Le Floch, France

www.leflow-paris.com

 
Lionel Le Floch sceglie come scarpa principale della sua collezione una sneaker bianca con elastico sul tallone. La scarpa unisce la tecnicità dello sportswear all’ispirazione poetica della suola dipinta. Versatile con l’apertura posteriore, il comfort è unico così come il suo essere “sneaker estiva”.

 

MADAME COSETTE

Sarah Balivo, Italy

www.madamecosette.com

 

 

Ecco cosa deve aver pensato Sarah Balivo davanti al tema “invidia”: <<L’invidia è come una scarpa a punta con un tacco vertiginoso, difficile resistergli!>> .

La sua scarpa portante nella collezione è in raso viola minato al velluto rosso, creando un incontro di colori e tessiture pieni di sentimento. Le rouches invitano con candore, il fiocco rapisce con decisione. Il mix letale dell’invidia…ti prende con un inganno e ti travolge.

Continua a seguirci per scoprire degli altri emerging designers.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓