Il must have dell’inverno? Le scarpe bianche

0 views Leave a comment

Se avete pensato che quella delle scarpe bianche fosse solo una moda primaverile, estiva e passeggera, vi sbagliavate di grosso! Se siete riuscite a resistere a questo “tormentone” la scorsa estate, sappiate che l’autunno-inverno metterà a dura prova anche le più ritrose. Parliamo della tendenza che vede protagoniste le scarpe bianche!

Eccole che ritornano le scarpe bianche, protagoniste indiscusse di tutte le passerelle.

Dagli stivaletti agli stivali alti, mocassini, slingback, pumps, sandali, e naturalmente le immancabili sneakers.

Sulle collezioni  autunno-inverno 2019 regna un candore assoluto. Il bianco in tutte le sue sfumature totalizza i look in passerella, a partire dalle scarpe, bianche come vuole la tendenza di stagione.

Certo, non sono proprio le calzature più facili per tutti i giorni, ce ne rendiamo conto: pioggia e intemperie di stagione sono acerrimi nemici della pelle bianca. E tuttavia, diciamocelo: bastano davvero poche e semplici accortezze per evitare di rovinarle e sgualcirle. Evitare di inossarle con la pioggia potrebbe essere davvero una saggia decisione!

Ma…vogliamo mettere l’eleganza, la classe, la leggiadria che le scarpe bianche donano a chi le indossa?

Vi daremo lo stesso qualche dritta per indossarle al meglio:

Le scarpe bianche è meglio indossarle senza calze. Quindi sicuramente sono poco adatte a chi ha freddo anche con 25 gradi. Ma è possibile abbinarle a pantaloni e jeans. Attenzione ai colori che abbinate: il bianco, è davvero un colore versatile e sta bene con tutta la scala cromatica, ma attenzione a non mescolare troppo i colori!

Del resto il bianco, così luminoso e chic, è un vero must anche d’inverno!

Ecco a voi tre modelli di scarpe bianche che non dovete assolutamente farvi mancare!

Ritaglio scarpe bianche

Iniziamo la nostra carrellata con le Booties Gianvito Rossi. Cosa ne dite di questo splendido ibrido tra una decollété e un tronchetto? Il colore? Bianco, of course.

Proseguiamo la nostra rassegna con le splendide Pumps di pelle Valentino Garavani. 

Semplicemente…uniche!

La terza proposta è un magnifico stivale texano che stacca il bianco del pellame con tacco e suola neri, per creare contrasto, della maison Primark:

Cosa ne dite? Siamo riusciti a farvi sognare?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓