EMERGING DESIGNERS – Abcense, Adieu, Dondoks e Footwear Art

0 views Leave a comment

Abcense, Adieu, Dondoks e Footwear Art sono i primi 4 designer che vi presentiamo.

Di recente abbiamo pubblicato un articolo sui designers emergenti presenti all’86 edizione del MICAM.

DESIGNERS EMERGENTI – I talenti del Micam

Designer Emergenti MicamL’idea di dare spazio a designer emergenti ha preso vita con la prima edizione del 2018, si tratta di un’area evento dedicata ai giovani designers internazionali, che potranno sfruttare lo spazio espositivo per mostrare le loro collezioni e farsi conoscere.

A guidare le loro creazioni c’è un tema che in questa edizione è l’invidia.

Oggi vi presentiamo 4 dei 12 emerging designers che hanno partecipato alla selezione e che poi sono stati scelti per dare visibilità alle loro creazioni all’interno del MICAM, la più importante fiera internazionale della calzatura.

GLI EMERGING DESIGNERS

ABCENSE 

Yoyo Pan e Jhuosan Wang, Taiwan

www.abcense.com

Secondo Abcense l’invidia è un vedo-non-vedo tra sogno e realtà, che si immerge nell’illusione di un racconto impressionante, angosciante, estatico.

Le loro proposte utilizzano il colore grigio per richiamare il sogno e utilizzano materiali trasparenti per cavalcare il vedo-non-vedo.

 

ADIEU

Benjamin Cron e Isabelle Guedon, France

www.adieu-paris.com

Adieu invece, presenta una scarpa maschile. La derby (scarpa bianca con suola nera) rappresenta l’invidia, riflettendo allo stesso tempo una visione poetica della tecnica richiesta dalla scarpa e dal suo design: ne è prova anche la scritta nella parte superiore, con alcune note tecniche sul processo creativo.

 

DONDOKS PARIS

Carmen Cerrillo e Charlotte Calixte, France

www.dondoks.com

Dondoks Paris per presentare la sua versione di invidia, cita ENVY di Renèe Roozendaal:

“E’ la sua maledizione è // la bellezza // pura e luminosa come farfalle danzanti // nate da un campo di rose dorate // muoverà i mari e le stelle con ogni suo passo […]”

Questa collezione colorata porta in passerella sandali alla schiava e volant voluminosi, utilizzando colori molto femminili. In questa proposta abbiamo anche un tacco scultura in legno, trend di cui abbiamo già parlato in altri articoli.

FOOTWEAR ART by KOBI LEVI

Kobi Levi, Isreal

www.kobilevidesign.com

Footwear Art by Kobi Levi ci propone scarpe con una doppia identità e le presenta così:

Una scarpa che “scoppia” fuori dall’altra. Ciascuno stile invidia il mondo dell’altro: la realtà quotidiana della speaker, diffusa nello streetwear, e la fantasia dello stiletto, sempre presente durante gli eventi glamour.

Continua a seguirci per scoprire degli altri emerging designers.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓