C’ERA UNA VOLTA IL WEST(ERN): la moda dell’autunno/inverno si ispira al West

0 views Leave a comment

Siamo ormai in autunno, il caldo ci sta abbandonando e inizia lo shopping della prossima stagione. Un consiglio? Puntate a West!

Pull decorati, camperos e gioielli con pietre dure, ecco come arricchire il guardaroba per essere pronte a questo autunno.

E se è stato preannunciato già per la scorsa stagione primavera/estate, ve ne abbiamo parlato qui, ecco che anche la moda autunno/inverno 2018/2019 è una festa di colori e contaminazioni in perfetto stile western. Il look per tutte, è wild girl, stile Madonna in Don’t Tell Me, per intenderci.

 

Ecco alcuni brand che hanno realizzato abbigliamento e accessori in stile western: Desigual,  Jessie Western, Malone Souliers, Montegallo, Salar Calamity Jane, ma anche Navajo e Rodeo.

 

Ma andiamo con ordine, quali sono i must have? Iniziamo dalle scarpe!

 

I CAMPEROS

 Il dictat della moda autunno inverno 2018/2019 sono le scarpe ricamate, intarsiate oppure speciali in velluto. Gli stivaletti alla texana ritornano in auge e si indossano persino con abiti sottoveste e blazer. Da vera influencer.

 

IL CAPPELLO

 Il cappello a falda larga in nero o testa di moro con il medaglione dorato donerà al vostro look da cow girl quel quid in più per distinguersi con stile.

 

LA CAPSULE PER VERE COW-GIRLS 

La capsule Giddy Up di Mother consta di 3 paia di pantaloni, una gonna, due giacche, una T-shirt e una cintura. Qui, la gonna e la giacca over in denim caratterizzate dalla stampa all over “Revenge on Superstition Mountain” rappresenta gli elementi iconici della topografia e della natura del South West: Mesa, cactus, soffici nuvole bianche, coyote, aquile.

moda autunno inverno verso west 

I GIOIELLI DEI NATIVI AMERICANI

Per un perfetto stile camperos non possono mancare i gioielli ispirati a quelli dei nativi americani: animali guida intagliati e incastonati in pietre dure; non mancano i bangles, gli orecchini dorati con pietre naturali.

 

BAG E NON SOLO

Shopping e tracolle (ma anche piccola pelletteria e sneakers) fanno parte di Western Heritage, la capsule collection che celebra l’iconico monogramma della maison Pollini.

Western Heritage Pollini 

 

Ed ecco un perfetto look per questo autunno. E se per voi è troppo, tranquille, basta lo stivale a darvi il tocco trendy necessario per questo autunno /inverno!

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓