RUN FOR THE OCEAN: ADIDAS E TBWA/NEBOKO CONTRO L’INQUINAMENTO DEGLI OCEANI

0 views Leave a comment

Il problema della plastica nei mari di tutto il mondo, e in particolare nell’Oceano Pacifico è sempre più assillante, tanto che, nel Pacifico, tra la California e le Hawaii, si è accumulata in un’area relativamente circoscritta una quantità spaventosa di plastica, la Great Pacific Garbage Patch.

 

Per aiutare il pianeta e, in particolare gli oceani, TBWA/Neboko, partener creativo di Adidas Running, ha ideato una campagna mondiale per le scarpe da corsa UltraBoost , presentando anche quest’anno le FW18 UltraBoost Parley, la cui tomaia è costituita di Parley Ocean Plastic, un tessuto ricavato dalla plastica riciclata raccolta dalle spiagge e dalle coste.

 

Così, mediamente, ogni paio di scarpe Adidas elimina il problema di 11 bottiglie che finiscono nell’oceano.

 

Adidas opera a stretto contatto con Parley for the Oceans, associazione ambientalista nata per portare all’attenzione dell’opinione pubblica la questione dell’inquinamento degli oceani. 

 

La mission di Adidas: “Ci stiamo impegnando ad eliminare l’utilizzo di plastica vergine nei nostri prodotti. Ma questa è solo una parte della nostra collaborazione con Parley. Come membro fondatore, Adidas supporta Parley nelle iniziative di comunicazione, studio, ricerca e sviluppo ed eco-innovazione” (Fonte: www.adidas.it)

Adidas e Parley insieme per salvare gli oceani
Run for the ocean, la nuova campagna di Adidas e Parley per salvare gli oceani

Per divulgare la nuova scarpa TBWA/Neboko si è affiliata a Psypop e Golden Wolf per la creazione di un’animazione che catturi lo sguardo dell’osservatore.

 

Si tratta di un video dove la parte superiore della scarpa è adibita a tela per dipingere, su cui viene ricamata la storia della UltraBoost Parley.

 

 Per dare massima diffusione alla campagna TBWA/Neboko ha inoltre creato uno strumento globale per la corsa, “Run for the Oceans”, manifestazione sportiva pensata per sensibilizzare le comunità a unirsi per divulgare il messaggio di pericolo per gli oceani.

 

Ancora nelle parole di Adidas: “collaboriamo con Parley per evitare che la plastica finisca negli oceani e trasformarla in sportswear ad alte prestazioni. Per trasformare una minaccia in una risorsa” (Fonte: www.adidas.it)

 

Un messaggio di amore per il pianeta che noi di Scarpe Magazine supportiamo e diffondiamo.

 

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓