Tacchi tutti i giorni? Come sceglierli per sopravvivere

0 views Leave a comment

Usate i tacchi tutti i giorni o siete tipe da scarpa bassa?

Magari vi piacerebbe indossare i tacchi tutti i giorni, ma sono troppo impegnativi, difficili da portare e arrivate a fine giornata che non ne potete più!

Se però non avete ancora rinunciato al sogno di poter indossare i tacchi tutti i giorni, state leggendo l’articolo giusto per sapere come fare.

Ecco 3 consigli utili su come scegliere i tacchi per tutti i giorni.

1) Scegliete una o più scarpe passe-partout, preferibilmente che non siano le scarpe che indossate per uscire la sera. Una scarpa passe-partout può essere uno scarponcino, un tronchetto, soprattutto ora che andiamo verso la stagione fredda, oppure può essere un sandalo intrecciato o una décolleté con cinturino. La scarpa passe-partout deve essere di un colore facile da abbinare e deve essere una scarpa capace di bloccare il piede due punti o tre punti, in modo che possiate sentirvi più stabili e quindi più sicure di voi stesse.

2) E’ fondamentale scegliere una scarpa che abbia almeno 1 cm di plateau, non esagerare, 3 cm iniziano ad essere già tanti per una scarpa per andare tutti i giorni in ufficio. Il plateau ha il vantaggio di conferire alla scarpa più rigidità contribuendo a darti più stabilità e minimizzando il dolore della pianta del piede che arriva sempre puntuale con scarpe senza plateau.

3) Altezza e larghezza del tacco comode. Se sei abituata ad uscire la sera con un tacco a spillo alto 10 cm, probabilmente potrai benissimo calzare dei tacchi per tutti i giorni che siano alti 7 cm, la regola di base è scegliere tacchi più bassi e più larghi di quelli a cui siamo abituate. Questo consentirà di arrivare a fine giornata con i piedi riposati e di osare una scarpa più alta se abbiamo un appuntamento importante o se vogliamo andare a fare un aperitivo dopo il lavoro o una cena romantica.

Indossare tacchi tutti i giorni è possibile, ecco qualche scarpa che rispetta le regole che abbiamo elencato. Qual è la tua scarpa preferita preferita?

 

A proposito di scarpe comode, guarda questo articolo dove parliamo di scarpe con tacco intercambiabile, oppure questo articolo dove vi abbiamo presentato una scarpa Gucci con tacco comodo che fa un gran figurone!

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓