TREND TACCO 2019: TACCO SCULTURA!

0 views Leave a comment

Il tacco scultura è uno dei trend più divertenti nel mondo calzaturiero.

Divertente, provocante, irriverente, sfacciato, elegante, artistico. A te, come piace il tacco scultura?

Lo abbiamo visto di fuoco, bianco e verde, indossato da Chiara Ferragni, di legno asimmetrici con un tacco a sfera giallo simile ad un’arancia e l’altro con un trapezio scaleno, entrambi indossati da Emily Ratajkowski e Selena Gomez, lo abbiamo visto di Dolce & Gabbana in pieno stile siciliano con una donna scolpita nel tacco e lo iniziamo a vedere anche in qualche negozio di articoli di moda alla portata di tutti come Zara.

Donne, dimenticate i classici tacchi a spillo, le zeppe, i tacchi a cono, a rocchetto e iniziate a divertirvi con il tacco scultura che non è semplicemente uno strumento per slanciare la vostra femminilità, ma diventa un elemento pregno di significato. 

Infatti questi tacchi scultura nascono prendendo spunto soprattutto dal mondo artistico, dal mondo della scultura astratta (appunto), dall’arte antica, possono raffigurare simboli e immagini noti o ai quali siete affezionati, possono essere in materiali improbabili come il marmo. Potreste trovare una scarpa alla quale abbinare più di un tacco scultura stampato con una stampante 3d, come è stato sperimentato da uno spin-off universitario.

Dolce & Gabbana è sicuramente uno dei marchi che più di tutti si è divertito con il tacco scultura, ma non è il solo, Marni ad esempio proponeva una sobrio tacco scultura nel 2016, qui trovi l’articolo:

 

Se cercate un tacco scultura più discreto, potreste sceglierne uno con fiori e rampicanti come quello proposto da Ralph and Russo:

Tacco scultura elegante Ralph and Russo
Tacco scultura elegante Ralph and Russo

Se invece preferite una soluzione innovativa e hi-tech, potete scegliere le scarpe con tacco scultura fatte con la stampante 3D:

E voi, che scultura indosserete?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓