Lo street style di Tokyo detta le prossime tendenze dello shoewear

0 views Leave a comment

In Giappone è andata in scena la Tokyo Fashion Week. Come sempre, accanto alle sfilate dei brand internazionali per il prossimo Autunno, anche lo street style di designer emergenti e fashion addicted ha catalizzato l’attenzione dei fotografi e degli esperti di moda.

Tanti gli outfit e le calzature innovative che sono state mostrate per le strade della città, e siamo sicuri che questi look nati in Oriente arriveranno presto anche in Occidente, magari ripresi proprio dai più grandi designer internazionali.

Tra le tendenze più amate sembra esserci quella del grunge. Dopo il trionfo degli anni ’90, questo stile torna in auge e proabilente, ai piedi di molti vedremo stivaletti grunge di vario tipo, come i celebri Dr Martens, rivisitati e modificati dai designer.

Tra i modelli più in voga ci sono anche le platform chucky. Ne sono state avvistate di vario tipo ai piedi dei fashion addicted. Da quelle con tratti anni ’90 a quelle dalle linee più futuristiche, le scarpe chuncky sembrano riscuotere enorme successo e chissà se nel prossimo Autunno anche i negozi delle nostre città saranno pieni di queste creazioni.

I tacchi scultura o elaborati in modo originale sembrano affascinare molti designer e sicuramente conquisteranno anche le passerelle più celebri in Occidente. Donano un tocco originale alle calssiche decolleté o ai classici boot, e sicuramente saprenno conquistare il cuore delle donne.

E poi platform alte e trionfo di colori, sia sulle scarpe femminili che su quelle maschili.

Che ne pensate di questi modelli?

Date un’occhiata alle immagini!

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓