L’uomo che realizzava le scarpe per lucertole: il documentario su Manolo Blahnik

0 views Leave a comment

È stato presentato in anteprima il 20 dicembre a Milano il film The Boy Who Made Shoes for Lizards, il video-documentario sul grande stilista Manolo Blahnik girato da Michael Roberts, regista e giornalista di moda. Il film, il cui titolo si riferisce all’insolita passione che Blahnik aveva da bambino, quella di disegnare scarpe per lucertole, ricostruisce anche episodi significativi della sua infanzia.

Un quadro intimo lungo 45 anni raccontato attraverso la parola di Anna Wintour, André Leon Talley, Paloma Picasso, Charlotte Olympia, Iman, Rihanna, Naomi Campbell, John Galliano, Sofia Coppola, David Bailey, Isaac Mizrahi, Joan Burstein, Mary Beard, Colin McDowell, André Leon Talley, Penelope Tree, Gioacchino Lanza Tomasi, Rupert Everett, Karlie Kloss e naturalmente Manolo Blahnik stesso.

“Spero che chiunque veda il film ne sia piacevolmente intrattenuto e senta il collegamento con l’immaginario visivo e con le molte persone che vi hanno preso parte. Il pubblico avrà un piccolo quadro della mia vita e un’occasione per apprezzare la visione e l’inimitabile umorismo di Michael Roberts.” ha afferma Manolo.

Nell’attesa dell’uscita cinematografica, ecco il link al trailer.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓