“Queste scarpe fanno male ai piedi”: il calciatore Fellaini fa causa a New Balance

0 views Leave a comment

I piedi sono molto importanti, per tutti noi, figuriamoci per un calciatore. Scegliere le scarpe giuste è quindi fondamentale per non provocare dolori o danni articolari. Non sempre, però facciamo attenzione alla comodità dei nostri piedi, preferendo lo stile al benessere.

Il calciatore del Manchester United Marouane Fellaini, invece, non è disposto a passare sul benessere dei suoi piedi, e si lanciato addirittura in una causa contro un brand di calzature. Il giocatore, infatti, ha denunciato New Balance per 2,1 milioni di sterline affermando che le scarpe prodotte dalla società hanno provocato “danni notevoli” ai suoi piedi.

Nel 2012, il giocatore aveva siglato un accordo di sponsorizzazione con la società, ma adesso, a quanto pare, ha cambiato idea e ha deciso di portarli addirittura in tribunale perché le scarpe hanno causato ai suoi piedi.

Il giocatore ha rescisso il contratto da 600.000 sterline all’anno e ha deciso di accordarsi con Nike. Il caso è finito in tribunale dove, secondo “The Sun”, il giocatore ha specificato che le scarpe New Balance sono di “scarsa qualità”, e necessitavano di essere ammorbidite e allargate prima di poterle indossare.

Anche il suo team, il Manchester United, ha affermato che i piedi di Fellaini sono stati sottoposti a “notevoli danni” in seguito all’utilizzo delle scarpe in questione e ha confermato che il giocatore ha “ripetutamente comunicato la sua frustrazione” al produttore.

Il legale di Fellaini ha affermato che il proprio assistito effettuerà ricorso anche per i danni collaterali come la “perdita di posti di lavoro, inconvenienti e l’impatto sulle prestazioni” a causa dei danni che le scarpe sono accusate di aver inflitto.

New Balance, da parte sua, ha presentato un documento nel quale spiega che il cliente, Marouane Fellaini, in passato aeva descritto le calzature come “perfette”, ordinandone addirittura dodici paia in un sol colpo. Cosa succederà in tribunale?

Fellaini-New-Balance-Make-Message

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓