La shoes room da sogno di Valeria Zanette

0 views Leave a comment

collezione di scarpeIn questi giorni, soprattutto in Veneto, si sta parlando molto dell’influencer Valeria Zanette. Animatrice culturale trevigiana, è famosa per la sua incredibile passione per le scarpe che l’ha portata a dare vita ad una collezione di circa 500 modelli.

Sono modelli firmati dalla griffe più famose e che hanno un valore stimato oltre i centomila euro. A loro Valeria ha dedicata una grande shoes room. Un paradiso per le shoes addicted che entrando nella stanza si troverebbero di fronte e paia e paia di scarpe create dai designer più famosi al mondo, come Jimmy Choo, Cesare Paciotti, Caovilla, Casadei, Stuart Weitzman. Le ha ordinate con cura, riposte all’interno di scatole al cui esterno ha apposto delle fotografie. Per tenere tutto sotto controllo ha anche creato un archivio digitale, così sa sempre dove si trova un determinato modello. Valeria è una fan dei tacchi alti e li indossa in ogni occasione, perfino in bicicletta. “Sui tacchi sto benissimo, è la mia dimensione – ha spiegato ai giornalisti Valeria Zanette – in molti mi hanno detto che sembro nata sui tacchi. Sembra scomodo, ma se un tacco 12 è di alta qualità, la scarpa è comodissima”.
 
Ma com’è nata la sua passione per le scarpe? “Non mi piacevano le mie gambe, le vedevo storte – rivela Valeria – inoltre, avevo un fidanzato molto geloso e oppressivo, sono riuscita a lasciarlo e a sentirmi finalmente libera. Questo mi ha fatto capire che dovevo mettere me stessa al primo posto. Così ho iniziato a farmi quei regali che lui non mi faceva mai e ho puntato sulle scarpe, che mi piacevano e mi facevano sentire bene”. Per la sua passione Valeria non bada a spese: “Se mi piace un modello lo compro in tanti colori diversi, per adattarlo meglio ai vestiti”

Quante di voi vorrebbero una collezione come la sua?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓