Dolce & Gabbana: un natale italian style a Londra

0 views Leave a comment

Stefano Gabbana e Domenico Dolce amano il Natale e tutto quello che questa festa invernale porta con sé. Le decorazioni, il tempo da trascorrere con amici e familiari, le tradizionali preparazioni, sia in senso culinario che in termini di allestimenti. Il duo creativo ci tiene ad organizzare un pranzo di Natale tradizionali, aperto a 25 invitati. E’ un’occasione per riunire le famiglie, per stare insieme gustando le prelibatezze culinarie italiane.

Quest’anno la loro passione per il Natale, in pieno stile made in Italy, renderà più vivace la festa londinese. Nella capitale del Regno Unito, infatti, DOlce e Gabbana porteranno una festa di Natale Italian Style. Dal 2 Novembre al 28 di Dicembre, il duo allestirà un Mercatino di Natale all’Italiana all’interno lussuosi magazzini Harrods. A dare il benvenutoai visitatori ci sarà un albero di Natale decorato con festoni dorati e lucine colorate.

Le vetrine del grande magazzino saranno allestite secondo lo stile del teatro dei pupi siciliani con Dolce e Gabbana acconciati in stile marionetta a dare il benvenuto ai passanti per poi farli familiarizzare con la storia della maison italiana.

Al quarto pianosarà ricreata l’atmosfera di una tipica piazza italiana con bancarelle che presentaeranno ai visitatori una varietà di merce e prodotti, tra cui abiti da sera floreali e impreziositi da ricami e paillettes, abiti da uomo eleganti in lurex e seta shantung e, ovviamente, non mancheranno gli abiti riservati ai bambini. Accanto all’abbigliamento, ci saranno tante idee regalo per grandi e piccoli, con giocattoli, profumi, gioielli, borse, scarpe ed altri accessori.

I magazzini Harrods non sono nuovi a questo tipo di iniziative. Lo scorso anno ad occuparsi dell’allestimento natalizio del magazzino era stato Burberry, che per l’occasione aveva proposto “A very British fairy-tale”, una vera e propria fiaba in stile british narrata attraverso le vetrine del grande magazzino e una collezione di prodotti realizzati in esclusiva per Harrods. Nel 2015, invece, era toccato a Samsung.

Questa volta ci penseranno Dolce e Gabbana a rendere il Natale londinese più magico, nel sengo delle tradizioni italiane: “Personalmente – dice Stefano a Vogue – il Natale è l’albero e il presepe, gli amici, l’affetto dei cari e un’atmosfera che riscalda il cuore… E ora portiamo questa nostra visione del Natale ad Harrods”.

Guarda le foto dei prodotti della collezione!

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓