CESARE PACIOTTI

0 views Leave a comment

Cesare Paciotti, azienda nata nel 1948, è una delle più importanti case di moda italiane per le calzature. La prima collezione realizzata dai due pionieri, Giuseppe e Cecilia Paciotti, era caratterizzata da scarpe con linee classiche e interamente realizzate a mano con un’attenzione particolare all’utilizzo di materiali di alta qualità e alla cura dei dettagli.

Nel 1980, i due fratelli avviano la Paciotti S.p.A., un brand anticonformista che rompe gli schemi delle mode del momento, realizzando calzature semplici, ma allo stesso tempo non scontate accompagnate da veri e propri capi di alta moda. In seguito nel 1980 Cesare rivoluziona completamente lo stile della donna Paciotti introducendo il vertiginoso tacco stiletto, per calzature estremamente femminili.

Il logo del brand può essere rappresentato esclusivamente da un “pugnale” la cui elsa racchiude le iniziali dello stilista, un simbolo di forte personalità e determinazione.

Ad oggi la collezione Cesare Paciotti rappresenta la prima linea della maison, “opere d’arte” che collocano il brand nel panorama del Luxury & Fashion, protagoniste assolute per un’immagine esclusiva e glamour.

Scopriamo insieme la nuova collezione Fall/Winter 2017-2018:

Per lei, una donna femminile, grintosa e piena di entusiasmo propone una collezione rappresentata da un perfetto mix di minimalismo e opulenza., infatti da un lato abbiamo calzature semplici e dall’altro calzature con borchie metalliche e luminosi swarovski.

cesarepaciotti_fwcollection_woman-1

Per lui, un uomo dinamico e poliedrico propone una collezione dall’estica lineare e decisa passando da forme classiche e tradizionali a forme più cool e grintose.

cesarepaciotti_fwcollection_manHP_945x599_01

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓