Le scarpe Vegan e made in Italy di Nemanti Milano

0 views Leave a comment

L’Italia è la nazione della moda, anche di quella vegan e cruelty free. Sono diversi i marchi italiani che producono abbigliamento e accessori di origine non animale. Tra questi spicca il marchio Opificio V, che vi abbiamo già presentato in passato e che proprio recentemente ha attuato un rebranding che ha portato ad un cambiamento di nome del marchio. Opificio V ha presentato il nuovo nome, Nemanti Milano, per celebrare l’internazionalizzazione del brand in occasione della Milan Fashion Week 2017.

ma non è l’unica novità. Il marchio introduce anche l’utilizzo di nuovi materiali rispettosi dell’ambiente e degli animali come la pellemela, ottenuta dai torsoli delle mele scartati dalle industrie agroalimentari e dalla cellulosa pura al 100%.

Si tratta di produzioni rivolte non solo a chi ha operato una scelta di vita cruelty free o green, ma a chiunque sia affascinato dall’artigianalità italiana di qualità come sinonimo di stile ed eleganza.

Tutti i materiali utilizzati cruelty free hanno ricevuto le certificazioni della Vegan Society UK, della LAV e della PETA. Sono green, grazie all’impiego di tessuti di origine vegetale, spesso frutto di riciclo o riuso, e a impatto ambientale nullo. La produzione è made in Italy ed è assente la delocalizzazione all’estero.

La creazione dei modelli, infatti, avviene nei due distretti artigianali dalla tradizione antica e consolidata: quello marchigiano e quello di Parabiago.

I materiali vegan sono sinonimo di qualità. nati da un’attenta ricerca, garantiscono comodità, eleganza e resistenza: lino, cotone cerato e legno, l’Alcantara a zero emissioni di CO2 e l’ecopelle derivata dagli scarti della produzione di cereali e frutta in coltivazioni no food.

Le scarpe vengono proposte in svariati modelli, per andare incontro ai gusti del pubblico più ampio e per consentirne l’utilizzo in tutte le occasioni. La linea uomo comprende modelli Oxford, monkstrap, polacchini, mocassini, sneakers, stivaletti e slip-on. Per la donna ci sono Oxford, slip-on e stivaletti accanto ad una ricca varietà di altri modelli: flats, décolleté, sandali e stivali.

Le scarpe Nemanti risultano reperibili tramite il sito web in Italia, Stati Uniti, Australia, Canada e Germania.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓