Il ritorno delle Nike Silver

0 views Leave a comment

Le Nike Silver, note anche come Air Max 97, fecero la loro prima apparizione proprio nel 1997. Oggi rappresentano un vero e proprio evergreen e possono essere definite come il modello icona del brand Nike.

Sì perché queste calzature, sin dalla loro prima comparsa sulla scena della moda, ebbero un enorme successo tanto che divennero un vero e proprio trend, andando a definire un’intera generazione. Possiamo affermare che queste scarpe furono un  successo, non solo americano, ma anche e soprattutto italiano in quanto divennero portavoce della moda street anni ‘90, sia maschile sia femminile.

In occasione del ventesimo anniversario sono tornate alla ribalta e si presentano con un design moderno e innovativo ideato e creato da Christian Tresser.

Ma come si caratterizzano le Nike Silver? E’ presto detto. Queste scarpe hanno la suola in “bullet train”, ispirata alla forma dei superveloci treni giapponesi conosciuti come Shinkansen, e la classica e innovativa tecnologia Air Unit lungo tutta la suola, che garantisce una calzata decisamente perfetta.

Le Nike Silver sono scarpe passpartout, perché possono essere sfoggiate sia con un outfit sporty e casual, con jeans skinny, t-shirt in color block oppure con una felpa dal taglio over, che con un outfit più formale e rigoroso, in quanto donano un’allure grintoso e rock. Quindi, possiamo definire le Silver come scarpe moderne, sinuose, dalle linee pulite e dal design contemporaneo, adatte non solo all’attività sportiva ma anche ad una passeggiata in città.

Ora le Nike Silver sono destinate a tornare in voga, divenendo l’hot trend della prossima stagione in fatto di scarpe da donna e, di conseguenza, non possiamo farcele scappare!

air-max_scarpe_magazine gomma-nike-silver_scarpe_magazine nike_scarpe_magazine

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓