Lamperti: scarpe tra miti e leggende

0 views Leave a comment

A quanti di voi è mai capitato di sognare di essere eroi o eroine di antiche leggende, oppure di rispecchiarvi caratterialmente in alcuni di essi? Probabilmente almeno una volta nella vita. Erika Lamperti, designer italiana emergente, presente a The Micam, la fiera di scarpe recentemente conclusasi a Milano, vi farà rivivere questa emozione con le sue calzature: in ogni suo modello, con l’aiuto del fratello Federico, riesce ad accostare il mondo della moda a quello dei miti e delle leggende, grazie alla sua passione per la letteratura classica.

La nuova collezione primavera-estate 2018 è ispirata all’Eneide di Omero e il design di ogni scarpa viene influenzato dal carattere dei protagonisti della storia. In questo caso vi proponiamo un sandalo di nappa perlata, 100% Made in Italy, in due tonalità di oro, ossia platino e bronzo. Le delicate decorazioni a foglia rappresentano il vischio d’oro, che nella leggenda permette ad Enea di calmare l’ira di Caronte.

???

 

 

Una scarpa unica nel suo genere, pronta per sfilare sul red carpet che conferma, ancora una volta, il talento straordinario di Erika nel reinterpretare in chiave moderna le storie dell’antichità.

Per ammirare anche il classico modello con il tacco a croce ispirato alla Genesi visitate il sito www.lampertimilano.com

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓