V Neck Shoes: il must have di stagione

0 views Leave a comment

Avvistate sulle passerelle della scorsa stagione e proposte da famosi brand di alta moda, come Céline e Saint Laurent, le V neck shoes, dette anche v-shape cut shoes, hanno avuto un enorme successo per due motivi fondamentali a noi donne: slanciano e snelliscono la figura.

Ma come sono fatte queste scarpe con “scollo a V”? Scopriamolo insieme.

Le V neck shoes possono essere in moltissimi modi: semplici ballerine, slingback, decollété con tacco più o meno alto, oppure delle loafer (mocassini), dei sandali o delle espadrillas.

Ciò che caratterizza queste scarpe è lo scollo a “V”, che può essere più o meno accentuato e profondo.  Queste scarpe rappresentano un vero e proprio must del momento, perché possono essere abbinate con qualsiasi outfit, dal più formale e rigoroso al casual chic.

Ma perché queste scarpe sono tanto apprezzate?

Il motivo principale che ci fa amare queste scarpe è che snelliscono grazie allo scollo a “V” che slancia la silhouette e assottiglia la caviglia.

Le v-shape cut shoes sono state proposte anche da famosi brand di moda low cost come H&M, Zara, Stradivarius e Asos che le hanno rivisitate in tantissime varianti di colori e materiali.

Non ci resta che definire le V neck shoes il vero must have di stagione e, quindi, queste calzature non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓