Un astro nascente fra i brand di lusso italiani: Francesca Bellavita e le sue scarpe giocattolo

0 views Leave a comment

Dreaming FB

Il mondo della moda è quel magico posto in cui un giorno non è mai uguale al successivo e la noia e la banalità sono due concetti quasi sconosciuti. Essendo sempre in evoluzione, ogni nuova stagione dà l’opportunità a giovani stilisti emergenti di far sentire la loro voce e di farsi spazio sulle passerelle e nei cuori dei fashion victim.

CANDY FB
È il caso di Francesca Bellavita, una designer freelance che a soli 23 anni ha creato la sua prima collezione di abbigliamento per Colmar Originals, per poi dedicarsi alla sua vera passione: le scarpe. La sua collezione Primavera/Estate 2017, che l’ha lanciata nello sfavillante universo delle calzature di lusso, rappresenta alla perfezione ciò che una scarpa deve essere secondo la spumeggiante designer: si tratta di “giocattoli di lusso per donne sexy, ironiche e divertenti, sicure di sé ma che non si prendono mai troppo sul serio.” Le sue splendide creature, oltre a vantare una prestigiosa fattura Made in Italy, sono curate nel minimo dettaglio. Si parte dal packaging brioso che ricorda i giocattoli degli anni ’80 e ’90, fino ad arrivare allo slogan scritto sotto la suola Don’t call me doll”, che ricorda a tutti che un po’ di rosa e di vezzosità non rendono una donna meno forte e autorevole di un uomo.
E voi? Quale degli stravaganti modelli della frizzante stilista non vedete l’ora di aggiungere alla vostra preziosa collezione?

Marshmellow FB

 

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓