Infradito da capogiro: 290 mila euro!

0 views Leave a comment

Qualche anno fa in un Tribunale di Ischia, un testimone è stato allontanato dall’aula per abbigliamento poco consono indossato: pantaloncini corti e “ciabatte da mare”.

Le calzature così definiti però, appartengono alla casa di moda Beechic, giovane brand toscano e costano 290 mila euro.

Le infradito gioello, Virtuosità, sono le infradito più costose al mondo, realizzate con la collaborazione degli artigiani della gioielleria di lussi di Arezzo. La calzatura ha richiesto più di due anni di studio e lavoro presso la sede Livornese del brand.

L’infradito,  vero e proprio gioiello,è  realizzata interamente a mano in Italia. Le tomaie sono completamente intrecciate a mano utilizzando raso francese, su cui sono collocati i due gioielli. Su ogni infradito è incastonata, infatti, una montatura in oro 24 carati, sulla quale sono a sua volta montati 9 zaffiri blu naturali a taglio marquise, per un totale di 18 carati, e 3 diamanti bianchi, taglio brillante, per un totale di 3 carati.Venduta con una garanzia di manutenzione di 100 anni, può essere inviata alla sede di Beechic, dove i gioielli possono essere puliti smontati e trasformati.

Che dire? Per la maggior parte di noi non resta che sognare di indossarla un giorno, lontano o forse lontanissima!

2526740_infradito2

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓