La collezione dal sapore scozzese di Malone Souliers

0 views Leave a comment

Non è la prima volta che la collaborazione tra Malone Souliers e brand o personaggi rilevanti nel mondo della moda, da vita a calzature d’avanguardia. Ne avevamo già parlato in occasione della collaborazione con Natalia Vodianova.

Oggi, Malone Souliers e Pringle of Scotland creano una collezione sofisticata e dal sapore etnico.

La capsule collection per l’estate 2017, si ispira alla tradizione scozzese e ai pezzi iconici d’archivio di Pringle of Scotland.

Il connubio tra lo stile casuale del brand Pringle e l’antica arte sartoriale di Malone, mettono in scena una collezione audace e contemporanea.

Si tratta di una prima collaborazione studiata per l’estate 2017 che si ispira alla tradizione scozzese e ai pezzi iconici d’archivio di Pringle of Scotland, le collezioni fondono elementi del brand, dall’innato stile casual, con l’attenzione di Malone Souliers per realizzazioni sartoriali.

“La collaborazione con Pringle of Scotland mi ha spinto a disegnare un prodotto al di fuori della mia comfort zone – leggermente più mascolino ma sempre incredibilmente sofisticato.” ha detto Mary Alice Malone.

La collezione è ispirata alle scenografiche Highlands scozzesi: una stringata e un sandalo, femminili ma dal carattere deciso. I due modelli di calzature sono nei toni del blu notte e del marrone, le suole in color cioccolato.

Il connubio perfetto per la realizzazione di una scarpa casual ma artigianalmente concepita.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓