Chanel e Dolce & Gabbana: un tacco troppo simile?

0 views Leave a comment

Il fenomeno del plagio sa farsi strada in ogni realizzazione che richiede creatività, e quindi anche nell’universo delle scarpe. Risale a quasi un anno fa il caso in cui Aquazurra e Ivanka Trump finirono addirittura in tribunale. Stavolta protagonisti della vicenda – che fortunatamente si è fermata solo al livello di un post sui social – sono niente meno che Stefano GabbanaKarl Lagerfeld, creatore della nuova Chanel Cruise Collection.

Tutto ha avuto inizio quando il profilo Instagram @whodiditfirst ha pubblicato la foto, ripostata da Stefano Dolce, che compara uno dei nuovi modelli Chanel a uno di Dolce & Gabbana del 2014, lasciando intendere che l’idea del tacco che ricorda una colonna greca non sia originale.

In effetti il concept del tacco sembra simile, ma a difesa di Chanel non si può non dire che, per il resto, le scarpe sono diversissime.

Karl Lagerfeld, che ha dichiarato “Vedo la Grecia come la culla della bellezza e della cultura, in cui c’era una splendida libertà di movimento che da allora è scomparsa”, non è intervenuto nella vicenda.

E voi che ne pensate?

Whodiditfirst

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓