Le nuove scarpe da Formula 1 di Sebastian Vettel

0 views Leave a comment

Novità in arrivo per Sebastian Vettel, pilota della Ferrari di Formula 1. Nel GP di Russia il pilota tedesco sperimenterà una novità che non riguarda la vettura, ma bensì l’abbigliamento tecnico. Si tratta di un nuovissimo modello di scarpe che in realtà sembra un calzino. La particolare calzatura è stata realizzata da Puma per offrire maggiore comfort al pilota, il quale, come sappiamo, guida la sua vettura dall’interno di uno stretto abitacolo, per un numero di giri considerevole.

La scarpa si presenta senza lacci e ha uno strato esterno realizzato in materiale elastico che si adatta al piede. Per rendere il modello più leggero e comodo, la suola è realizzata in neoprene ed è capace di fornire la massima aderenza, facilitando risposte veloci sull’acceleratore e sul freno.

Infine, questa calzatura è traspirante, anche con temperature superiori ai 40°C e ovviamente, come il resto dell’abbigliamento tecnico del pilota, è ignifuga,  perché deve essere in grado di proteggere il pilota da eventuali fiamme che potrebbero scatenarsi in caso di incidente. Vi paice il nuovo modello da F1?

scarpe formula 1 (1) scarpe formula 1 (2)

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓