Impara a ballare con le tecnologiche Rhythm Shoes

0 views Leave a comment

scarpe-smart Hai sempre sognato di imparare a ballare? La tecnologia può venire in tuo aiuto in modi tutti nuovi e sorprendenti. Solid Pixel, una startup attiva nell’ambito dell’Internet of Things ha da poco lanciato una campagna di crowdfunding per promuovere le Rhythm Shoes, scarpe tecnologiche che ti aiuteranno a imparare l’arte del ballo. Ma come funzionano?qyrfw0zeou3n0c2mugjn

Grazie ad alcuni speciali sensori presenti nella loro struttura interna, queste scarpe assistono gli aspiranti ballerini con una serie di vibrazioni. Non solo. Si sicncronizzano con lo smartphone e mediante l’apposita applicazione, il ballerino può imparare a ballare guardando dei video tutorial e muovendo i piedi seguendo le indicazioni vibranti delle scarpe. Le vibrazioni sono emesse rispettando il ritmo della musica dei tutorial, in modo che il ballerino possa capire quando e come muovere un piede, e guardando la video guida, ovviamente sarà tutto più facile.

Le scarpe sono presenti sia in verisone femminile che maschile e sono in crowdfunding su Indiegogo e acquistabili a 150 dollari.

Grazie a queste calzature si possono imparare diversi stili di ballo come hip-pop, jazz salsa e bachata, tango, valzer e altre. Ogni tipologia di ballo prevede più livelli da raggiungere. I progressi fatti, il livello e gli obiettivi raggiunti sono controllabili mediante l’app. L’app consente anche di curare l’aspetto più social: i ballerini possono creare un profilo social e condividere i propri risultati con gli altri utenti e amici, trovare nuovi compagni di ballo e persino sfidare in pista gli amici. Guarda il video!

 

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓