Collezione scarpe Fendi AI 2016-2017 : un caleidoscopio di colori ed eccentricità!

0 views Leave a comment

La collezione di calzature firmata Fendi per l’Autunno Inverno 2016-2017 è sicuramente una delle più stravaganti ed eccentriche avvistate sulle passerelle della Milano Moda Donna. Una linea molto particolare con dettagli che fanno decisamente la differenza. La griffe italiana infatti rivisita le tendenze del momento ma in un modo davvero unico, che ci lascia a bocca aperta.

La collezione Fendi per questa stagione fredda , sia di abiti che di accessori, ha innanzitutto portato una ventata di colore, un vero  caleidoscopio di fantasie, colori ed esuberanza, tanto da far dimenticare che l’inverno sia una stagione triste e grigia.

Per quanto riguarda le scarpe, spazio a calzature in velluto e camoscio, a modelli sporty chic ironici e fashion ma soprattutto  a stivali cuissard , trend di questo autunno inverno, come non li avete mai visti.

Il motivo ruffle  tipico di molti capi di abbigliamento lo ritroviamo anche negli accessori, in particolare nelle scarpe e negli stivali che incorniciano le caviglie come petali di fiore.  Da Fendi  i cuissard hanno dunque  un’ interpretazione particolare e inaspettata, ovvero stivali con  la tomaia in pelle elasticizzata che supera il ginocchio  arrivando persino fino  alla parte superiore della coscia imitando così  l’effetto di un paio di calze autoreggenti, modelli con rouches decorative e tacco alto in colorazioni classiche come il nero ma anche  in nuance pastello come l’azzurro.

Unici anche i sabot, reinterpretati dalla maison in versioni eccentriche. I modelli Fendi hanno la punta arrotondata, tacco a sigaretta più largo nella parte superiore e plateau interno. Si spazia dal  velluto a tinta unita o in color block alla pelle opaca in colori  chiari e pastello, con le caratteristiche rouches lungo la punta ed i profili.

Spazio poi anche a creazioni dall’allure più elegante come i sandali con tacco, gioiello o con punti luce preziosi lungo la tomaia ma anche  con tacco stiletto e plateau alto, con listini intrecciati sul collo del piede.

Una parte della  collezione è riservata a calzature sporty chic come le slip on e le stringate in stile mannish con punta stretta ed inserti multicolor. In merito alle slip on, ci sono modelli  in pelle opaca a tinta unita, bicolor o in color block, con applicazioni a forma di piccoli occhi mostruosi lungo la linguetta, oltre a  versioni con piccole  borchie ed inserti colorati e  varianti con applicazioni in pelliccia pastello.

Con le scarpe Fendi non si può certo passare inosservate! E per voi, qual è il  modello preferito?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓