theMICAM: l’83esima edizione è ancora più glam

0 views Leave a comment

Cala il sipario sul theMICAM, l’importante evento espositivo internazionale dedicato al mondo delle calzature in scena a Fiera Milano (Rho). Quest’anno,, etrando nei padiglioni della manifestazione per scoprire le migliori proposte del settore, siamo stati accolti da un look tutto nuovo, molto più affascinante e glam rispetto al passato. Si, perché per l’83esima edizione dell’evento, gli organizzatori hanno deciso di rifare il look all’evento: in un’atmosfera più glam, abbiamo notato subito aree più ampie e funzionali, in grado di facilitare l’interazione tra i buyer e gli espositori e un’evoluzione concettuale resa più fashion e accattivante.

Oltre a questa bella novità, la notizia più importante è stata sicuramente quella che riguarda la presenza di alcuni tra i più grandi brand della moda che per la prima voltahanno preso parte a theMICAM spinti dalal voglia di sostegno il grande e famoso settore manifatturiero italiano. E così, tra le 1.405 aziende presenti, di cui ben 795 italiane, ecco che sono comparse anche brand straordinari come Fendi, Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s.

Altra novità, molto cara anche a noi di Scarpe Magazine, è stata la predisposizione di una nuova area dedicata a ai designer emergenti. Chi ci segue da sempre, infatti, sa bene che spesso sul nostro magazine proponiamo le collezioni e i modelli de più giovani talenti che si affacciano nel mondo dello shoeware.

IMG-20170213-WA0004

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓