TOMMY HILFIGER: DENIM UGUALE VERSATILITÀ

0 views Leave a comment

DSC_0151_900x650
Versatilità è la parola d’ordine per questo sandalo Tommy Hilfiger che abbiamo provato per voi in vista della ancora putroppo lontana estate, di jeans con plateau, tacco e fibbia verniciati. Il denim, infatti, lo rende adatto a essere abbinato a tantissimi colori, tessuti e look diversi, divenendo un ottimo alleato per vivere l’estate dando sfogo alla propria voglia di varietà con un solo, versatilissimo, paio di scarpe.

Che vengano indossati sotto a una gonna bianca, svolazzante e fresca, a un paio di pantaloni aderenti rossi o a un vestito di un colore sgargiante ed estivo, sono davvero pochi i divieti per questa calzatura, com’è tipico per il colore jeans. Abbiamo infatti indossato il sandalo con diversi outfit, e siamo giunti alla conclusione che solo due colori sono assolutamente proibiti: il nero, per la presenza diffusa del blu, e il denim di una tonalità differente.

03_900x650

Questo non significa che ogni altro colore vada bene allo stesso modo, indistintamente: c’è comunque una scala di valore. Indossare questo sandalo con un outfit dal colore sgargiante come il fucsia e l’arancione non è tra le nostre preferenze, ma significa comunque abbinare al capo indossato una scarpa che non pecca di altrettanta eccentricità e che, allo stesso tempo, non passerà inosservata: un colore neutro è infatti compensato da una struttura imponente e sensuale, in grado di donare stabilità, e allo stesso tempo rende possibile senza infrangere le sacre regole degli abbinamenti l’audace accostamento al vestito. Ma, come se si passasse in un altro mondo, il sandalo è capace di diventare hippy-chic se abbinato a dei jeans a campana dello stesso colore. Ancora, provocante e sensuale con una minigonna o un tubino bianchi. L’accostamento col rosso, poi, si pone in cima alle nostre preferenze: riprendere il colore del plateau e delle cuciture è un tocco da veri maestri degli accostamenti, e allora perché non abbinare la calzatura a degli orecchini verniciati e un rossetto rosso rubino?

02_900x650

Il verdetto finale è del tutto positivo: non poteva essere altrimenti per un sandalo che sa attirare l’attenzione su di sé senza ricorrere a colori sgargianti o forme particolarmente inusuali, e perciò senza perdere nulla in versatilità che, come detto, è il suo vero punto di forza.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓

Total Score

Versatilità 90%
Comodità 80%
Stile 75%

TOMMY HILFIGER: DENIM UGUALE VERSATILITÀ

Versatilità e comodità per un sandalo estivo Tommy Hilfiger