SCEGLI LA TUA GRIFFE PER LA NOTTE DI HALLOWEEN

0 views Leave a comment

La tanto attesa notte delle streghe è alle porte! Quale miglior modo per celebrare questo antichissimo rito di origine celtica, successivamente importato negli Stati Uniti dove ne sono stati rinverditi i fasti reinterpretando nei modi più fantasiosi i simboli e i cerimoniali, se non indossando una mise che sia consona all’occasione dalla testa ai… piedi?

Affidiamoci allora ai suggerimenti di alcune delle griffe di scarpe più note al mondo per vedere quali sono i modelli “da paura” (è proprio il caso di dire) che renderanno chi le indossa le più cool della festa di Halloween.

Si tratta di modelli abbastanza costosi, è vero, ma da poter facilmente “riciclare” anche in altre occasioni donando al look eleganza e una soffusa venatura dark. Questo è d’altra parte l’effetto che hanno voluto dare a queste creazioni gli stilisti che si sono cimentati nel disegnare una linea a tema ma allo stesso tempo adattabile ad altre, infinite circostanze.

Se pensiamo, ad esempio, che le innumerevoli raffigurazioni del teschio sono ormai divenute un classico da indossare tutti i giorni, non ci sarà difficile riutilizzare dopo la magica notte di Halloween i costosi sandali con teschio firmati Alexander McQueen anche a feste eleganti e in altre occasioni mondane.

immagine-a

immagine-bMa se siete in cerca di qualcosa di più “spaventoso” di unimmagine-c
semplice, ormai quasi convenzionale cranio umano, Charlotte Olympia e Marc Jacobs hanno pensato a voi con le loro loafer in velluto nero con, rispettivamente, tela e ragno ricamato sul dorso della tomaia, mentre l’estro imprevedibile di 313 propone per l’occasione delle originalissime slide in vello di montone anch’esse con un grande ragno ricamato nella parte anteriore.

 

Se poi non siete amanti di teschi, scheletri e ragnatele, non avete che l’imbarazzo della scelta nella gamma degli arancioni per proiettarvi nel più autentico spirito di Halloween: Manolo Blahnik, senza rinunciare a un millesimo della sua irraggiungibile classe, sfodera, per celebrare il magico evento ottobrino, un raffinato e intramontabile modello di BB pump in camoscio dall’inconfondibile color zucca.

immagine-d

Da Gianvito Rossi invece, gli elegantissimi sandali Portofino di pitone arancio e nero sono un’alternativa di extra-lusso per la serata.

immagine-e

 

Se amate invece omaggiare la magia crespuscolare Halloween con un tocco di ironia chic senza rinunciare a farvi notare, vi suggeriamo le loafer con pon pon arancione in simil-struzzo di Joshua Sanders con suola interamente nera a dente di pescecane.

immagine-g

Raffinate, ma sempre rigorosamente in tema, infine, le pump Degraspike nere tempestate di piccole borchie metalliche appuntite di Christian Louboutin.

immagine-h

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓