Miu Miu: collezione scarpe AI 206/17, all’insegna di fiocchi, perle e strass

0 views Leave a comment

Con la collezione di Miu Miu Autunno Inverno 2016/2017 Miuccia Prada ha chiuso le sfilate moda donna a Parigi con delle scarpe veramente eccezionali  che meriterebbero un Oscar. La stilista per questa collezione si ispira ad un ideale di femminilità fascinoso e decadente, oltre che molto eccentrico, proponendo modelli estremamente stravaganti e particolari, con una buona dose di originalità tanto che le scarpe Miu Miu sono tra le creazioni più interessanti della stagione fredda.

Per quanto riguarda i materiali, la maison combina tessuti dalle stampe jacquard e satin con velluto e pelliccia, attingendo ad una palette cromatica che va dal borgogna al verde militare, dal nero al rosa e qualche guizzo di colore acceso, come il turchese e il fucsia. In particolar modo troviamo raso e velluto.

Ci sono le pumps a punta con un vertiginoso tacco fine in ferro, molto particolare a chiodo rovesciato, nella variante semplice o arricchita da dettagli gioiello come perle e strass colorati sul tallone o in punta. Ad esempio nei colori rosa e nero.

Come suggeriscono le maggiori tendenze shoes per questo autunno-inverno, i tacchi più cool saranno infatti quelli esagerati! Per le amanti dei tacchi vertiginosi, c’è dunque una folta gamma di Mary Jane e pumps, anch’esse perlopiù declinate in versione gioiello, con maxi plateau e tacchi scultura, come le pumps motivo jacquard.

Altro meraviglioso modello sono le décolleté eleganti nella nuance del nero con cinturino fiocco alla caviglia e vistosi abbellimenti sul tallone come il dettaglio gioiello oro e arancio. Modello in raso disponibile anche in altri colori come il ghiaccio e il rosa, da indossare per un evento mondano o una serata di gala ma anche, perché no, da abbinare ad un bel jeans, come Miuccia Prada ha fatto durante la sfilata.

Ma le calzature senz’altro più particolari e divertenti, che faranno impazzire tutte le fashioniste,  sono le slippers flat in pelliccia eco shearling dai colori pop che apparentemente sembrano ciabattine da casa. Arricchite però con applicazioni gioiello –  perle enormi sulla fascia o pietre vistose come spille antiche – e con colori che vanno dal celeste al rosa e al rosso, saranno una delle calzature iconiche di questa stagione invernale.

Non mancano comunque ballerine con fibbia gioiello e lace up, declinate in morbido velluto anche con strass, stringate platform per chi ama i modelli maschili, sandali gioiello con plateau e tacco in velluto e sandali in velluto con tacco alto, mules in velluto con strass ed anche in vernice con tacco pelliccia. Ed ancora ankle boots e sneakers: i primi proposti dal brand in versione anfibio, con borchiette grintose e dettagli metallici come maxi fibbie dal gusto rock chic, ma ci sono anche tronchetti in velluto, mentre le seconde svelano un’anima più femminile, con strass e cristalli. Insomma il paradiso per noi donne!

Con questa collezione di scarpe Miuccia Prada ha fatto sicuramente centro!

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓