Al via il MOC di Monaco di Baviera

0 views Leave a comment

Da oggi all’11 settembre e le nostre imprese che si occupano di shoeware sono protagoniste in germania con Moda Made in Italy, la manifestazione di Assocalzaturifici allestita al Moc di Monaco di Baviera.

All’edizione numero 47 dell’evento tedesco sono presenti 120 espositori con oltre 230 brand e con le migliori collezioni della primavera-estate del prossimo anno. L’evento è tra i più importanti per le aziende made in Italy: nel 2015, ad esempio, l’Italia ha esportato in Germania più di 34 milioni di paia di calzature, per un valore di 949 milioni di euro: cifre che ne fanno il terzo mercato in valore, dopo Francia e Usa, e il secondo in termini di quantità nella graduatoria dei Paesi di destinazione, con una quota del 16,5% del totale export italiano in volume.

Tra le novità del Moda Made in Italy troviamo un layout espositivo completamente rinnovato e un’area espositiva dedicata all’incontro tra scarpe e tecnologia, in cui si mostra come quest’ultima sia al servizio del benessere del piede. E’ presente, ad esempio, uno scanner in grado di tracciare l’identikit della calzatura ideale partendo dalle caratteristiche fisiche uniche di ogni piede.

Se vi trovate in Germania, fate un salto al Moc di Monaco!

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓