Twelve Shoes Mostra 12 Scarpe, Una Per Ogni Ora Del Giorno

0 views Leave a comment

Twelve Shoes, curata da Daniela Fedi e Lucia Serlenga per theMICAM Milano (l’evento che vi abbiamo raccontato qui), è una mostra dedicata al rapporto tra le donne contemporanee e le scarpe. I visitatori potranno ammirare dodici gigantografie d’arte del fotografo Federico Garibaldi, che vedono protagoniste altrettante scarpe simbolo tra le nuove proposte presentate dai 1450 espositori del TheMicam.

Le opere, a tiratura unica nel formato 2,60 X 1,30, vogliono rappresentare in modo artistico l’aspetto multitasking di una donna dinamica. Un solo modello di scarpe non basta più a soddisfare le necessità di una donna nell’arco della giornata, e quelli scelti mirano a rappresentare dodici diverse situazioni per tutte quelle donne che durante il giorno si cimentano nelle attività più disparate.

Twelvw Shoes Mostra_Scarpe Magazine4
Per le shoes addicted, nel catalogo si possono trovare tanti aneddoti, diversi consigli pratici, le citazioni e gli aforismi di Manolo Blanhik, Carrie Bradshaw e Victoria Beckham. Le meno esperte, invece, potranno dilettarsi con un divertente Scarpario, uno speciale dizionario tematico per imparare finalmente a distinguere una pump da una Mary Jane.

Il progetto fotografico, inaugurato  il 3 settembre nella Galleria dei Passi Perduti di Palazzo dei Giureconsulti (Piazza dei Mercanti 2, Milano), rimarrà esposto fino al 26 settembre. L’ingresso è gratuito.

Twelvw Shoes Mostra_Scarpe Magazine3

 

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓