Prabal Gurung e Toms Insieme per Il Nepal

0 views Leave a comment

Prabal Gurung, lo stilista asiatico vincitore del CFDA/Vogue Fashion Fund 2010, ha collaborato con Toms, filantropica azienda di scarpe, per realizzare una capsule collection dedicata al paese dove è cresciuto, il Nepal.

Il designer, consapevole del ruolo dell’educazione nell’emancipazione personale, nel 2011 ha istituito la Shikshya Foundation Nepal, impegnata nell’istruzione dei bambini. “Ho capito che l’unica ragione per cui un ragazzo come me ha potuto realizzare i suoi sogni è che ha avuto una buona educazione e ha potuto frequentare ottime scuole”. E la moda non è un ambito fine solo al senso estetico, a volte è in grado di veicolare iniziative finalizzate al bene sociale, come in questo caso: per ogni paio di scarpe venduto Toms donerà cinque dollari alla fondazione e un paio di scarpe nuove ai bambini svantaggiati.

La collezione conta 4 modelli ispirati ai colori e al territorio nepalese: due slip-on, una running e uno stivale. Tre sono in tela stampata, dalla fantasia a macchie di leopardo delle nevi, felino che popola gli altopiani, alle trame dei tessuti tipici; lo stivale, disponibile in rosso e nero, è rifinito da una pelliccia.
Vedendo il risultato, Prabal ha commentato: “Di solito non mi sbilancio, ma non vedo l’ora di indossarle!”.

Scarpe Megazine_Prabal Gurung1

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓