Ecco le 10 scarpe più costose del mondo!

0 views Leave a comment

Vi siete mai chieste quali siano le scarpe più costose di sempre? Quelle che possiamo solo accontentarci di guardare attraverso lo schermo di un computer? Noi sì, e per questo vogliamo mostrarvele. Una volta visti i prezzi una cosa è certa: paragonate a queste, le Louboutin o le Jimmy Choo dei vostri sogni non vi sembreranno più così lontane!

 1.       The ruby slippers: Al primo posto troviamo le scarpette rosse del mago di Oz! Chi avrebbe detto che delle ballerine avrebbero detenuto questo primato? Ma così è quando sono rivestite di rubini e diamanti! Valgono tre milioni di dollari. Non si tratta delle scarpette originali del film del 1939 (sul set venne utilizzato un paio ricoperto di paillettes rosse) bensì della riproduzione fatta per il cinquantenario di questo classico holliwoodiano da Ronald Winston, della Harry Winston, celebrando in questo modo le nozze d’oro del film. I rubini sono 4.600. Solo la protagonista del film, Judy Garland, ha avuto l’onore di indossarli.
ScarpeMagazine_ruby_slippers
2.       A quanto pare, nell’elenco spopolaStuart Weitzman, occupando ben 8 dei 10 posti in questa lussuosaScarpeMagazine_Rita-Hayworth classifica. Insieme alle scarpette di cui abbiamo appena parlato, è suo infatti il paio più costoso del mondo, le Rita Hayworth Heels,  ispirate alla celebre attrice statunitense, anzi… ai suoi orecchini! Si tratta di un’open toe color cioccolato decorate con diamanti, rubini e zaffiri, dal valore di tre milioni di dollari. Sono stati indossati nel 2006 per la notte degli Oscar da Kathleen York, ma in realtà appartengono alla figlia di Rita Hayworth: la principessa Yasmin Aga Khan.
2_ScarpeMagazine_Rita-Hayworth
3.       Come detto, continuiamo ancora con Stuart Weitzman, che vanta tra le sue creazioni un paio di scarpe fatte in collaborazione con un designer di alta gioielleria: Eddie Le Vian. Questo capolavoro in pelle d’argento vale ben due milioni di dollari, ed è fatto di ben 385 gemme tra diamanti e tanzanite!
4_scarpemagazine_Tanzanite-Heels
4.       Stesso stilista, stesso prezzo: ispirandosi alla favola di Cenerentola il designer ha davvero creato le magiche scarpette di cristallo. Pelle italiana e 565 diamanti Kwait montati sul platino per queste scarpe da sogno.
5_scarpemagazine_stuart_weitzmann_cinderella_slippers
5.       Si aggiudica anche il quinto posto con un paio di sandali da 1,9 milioni di dollari. Realizzati con tessuto in platino e 464 diamanti incastonati in filo di platino, sono stati indossati nel 2002 da Laura Harrings.
5ok_Stuart-Weitzman_ScarpeMagazine
6.       Ancora una volta Stuart Weitzman, ancora una volta ispirato a una fiaba, ancora una volta il Mago di Oz! Il designer infatti si sarebbe ispirato alla storia per creare la sua versione delle ruby slippers da 1,6 milioni di dollari. 642 rubini birmani intessuti nel raso rosso per un peso di 123,33 carati montati su un disco di platino di mezza libbra.
6_ScarpeMagazine
7.       Inutile dirlo, continuiamo sempre con lui, Stuart Weitzman: le sue Retro Rose Pumps si ispirano alla moda degli anni ’40 e riprendono quindi uno stile retrò. Color bronzo, cinturino a T, il fiore che vediamo è fatto di 1800 carati Kwait. Valgono esattamente un milione di dollari.
7_ScarpeMagazine

8.       Anche qui Stuart Weitzman e anche qui un milione esatto di dollari. A rendere questo sandalo così speciale è l’utilizzo degli orecchini indossati da Marilyn Monroe in cristalli Swarovski. Il resto della scarpa è fatti di elegante satin. Sono state indossate nel 2005 per gli Academic Awards da Regina King.

8_ScarpeMagazine

9.       Abbiamo parlato prima delle scarpette rifatte per i cinquanta anni del film del Mago di Oz. Ma anche quelle originali, come detto, le ballerine (con un piccolo tacchetto) di puro chiffon ricoperte da paillettes, hanno ormai raggiunto un valore altissimo: 666 mila dollari.
9b_ScarpeMagazine
10.   Ritroviamo Stuart Weitzman alla decima posizione! 500.000 dollari per 1420 diamanti. Sono stati indossati nel 2007 da Anika Noni Rose per la notte degli Oscar.
10_ScarpeMagazine_diamond-dream-shoe1

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓