SANDALI CON I CALZINI: UN NEMICO ANCORA DA ABBATTERE

0 views Leave a comment

IMMAGINE A

Se può esserci anche un vago sentore di verità nel popolare adagio “donna al volante, pericolo costante”, da cultori appassionati della scarpa quali siamo, ci sentiamo di affermare con assoluta certezza che l’uomo che indossa i sandali con i calzini – malcostume praticato esclusivamente dal sesso forte – costituisce un pericolo di gravità niente affatto inferiore! Tema – ahinoi! – annoso e spinosissimo, quello relativo a questo disastroso abbinamento (che collochiamo senza alcun dubbio al primo posto nella lista degli abbinamenti sbagliati più comuni tra gli uomini, qui e qui già trattati) necessita di essere tenacemente affrontato se vogliamo evitare il rischio, nascondendoci nell’indifferenza, di avallare una pratica stilisticamente malsana perpetrata preferibilmente dal turista di sesso maschile in vacanza nelle città d’arte.

Cos’altro possiamo aggiungere per rendere la nostra “crociata” più persuasiva, se non che il sandalo indossato sul calzettone è terrificante? E che, se abbinato a un paio di jeans o a dei semplici pantaloni sportivi in cotone, solo l’intervento divino può salvarci dalla morte del look?

Insomma, non una preghiera ma un imperativo: non abbinate mai i calzini ai sandali o alle ciabattine tipo flip flop. Non ci sono eccezioni alla regola.

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓