ESTATE IN BIANCO PER IL MASCHIO FASHION

0 views Leave a comment

Chi vorrebbe passare la prossima estate in bianco? Ma tutti! Almeno chi vuole essere veramente fashion. Curiosando tra le passerelle della moda maschile alla London Collections Men per l’estate 2017, già in piena attività in questi giorni, abbiamo infatti scoperto che la scarpa bianca è il complemento più gettonato per ogni tipo di look.

Tra i portabandiera di questo trend citiamo su tutti MCM x Christopher Raeburn, Tiger of Sweden e Topman Design, marchi forse ancora poco noti in Italia ma tra gli attuali capofila del menswear mondiale. Elemento imprescindibile delle loro collezioni: candide scarpe immacolate.

MCM-x-Christopher-Raeburn-LCM-SS17-wwd-9-684x1024 MCM-x-Christopher-Raeburn-LCM-SS17-wwd-10-684x1024

Nei 4 giorni della vetrina londinese, Topman Design ha offerto allo spettatore quanto di meglio si sia visto nell’ultima settimana: delle loafer in stoffa color bianco sporco che si addicono a meraviglia alla stagione estiva.

YMC ci ha invece fornito generose razioni di socks e sandali, dovute all’intento dei due designer Fraser Moss e Jimmy Collins di voler proporre una sorta di esplorazione dentro le radici della cultura anglosassone. La loro collezione, ispirata all’arte africana e all’impatto che ebbe in Gran Bretagna nel corso dell’Ottocento, ci ha suggerito cosa mettere ai piedi la prossima estate nelle gite fuori porta.

MCM x Christopher Raeburn non si è limitata a proporre una linea di capi ideale per Tiger-of-Sweden-2017-Spring-Summer-Mens-Collection-005-800x1203affrontare i capricci meteorologici dell’estate, ma ha presentato al pubblico anche una pratica linea di trainers Adidas modello Stan Smith munite di asole metalliche, perfette per il momento in cui il sole arriva davvero.

Tiger of Sweden ha praticamente dimostrato a tutti che l’estate prossima non ci sarà posto per scarpe di altri colori che il bianco, e la sua collezione ha visto sfilare mise-fantasia a motivi disegnati in serie accostati a trainers di un candore accecante.


Margaret Howell
 ha sfiorato il colpo da maestro mettendo in scena la sua miglior sfilata degli ultimi anni con un’eccellente linea di berretti da pescatore, pantaloni a zampe larghe, shorts dalla vita alta e girocollo giallo canarino. E come rifinitura? Avete indovinato: un bel paio di scarpe bianche.

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓