DEBUTTANO LE PUMA DA GOLF

0 views Leave a comment

Campeggiano sulle pagine delle più prestigiose riviste specializzate per appassionati di questo sport e lo meritano davvero. Le nuovissime Puma Ignite Spikeless Sports racchiudono in un’unica scarpa tutto ciò che sia gli amanti dei green che quelli del casual desiderano.

Ciò che si richiede oggi a una scarpa da golf è infatti di proporsi sempre più come un mix perfetto di footwear atletico e casual. Le Puma Ignite Spikeless Sports, al loro debutto in una gamma multi-variegata di design, combinano la trama waterproof della parte anteriore della tomaia con la fascia modello saddle shoes che ne avvolge tutta la metà posteriore. Uno degli elementi-chiave di questa scarpa è l’intersuola in spuma di lattice, denominata appunto Ignite, che permette alla scarpa di aumentare la capacità di allungarsi. Questo materiale, utilizzato per la prima volta da Puma per le sue runners, è studiato per assolvere alla duplice funzione di attutire l’impatto col suolo e restituire forza cinetica al fine di migliorare la tenuta, il sostegno e la stabilità della scarpa.

la Puma definisce il design della tomaia della Ignite Spikeless Sports come quello di una “babbuccia ibrida” con una lunga linguetta in pelle al di sopra del tallone e una linguetta anteriore integrata che mantiene il piede fermo nella corretta posizione. Quanto alla suola, i 39 esagoni e i 24 motivi a zig zag che la compongono hanno lo scopo di aumentare la trazione sia sull’erba dei court che sulle superfici lisce al di fuori dei campi.

Le Ignite Spikeless Sports sono disponibili on line dal 2 giugno in tre colori diversi al costo di 140 dollari il paio.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓