La storia di un vero artista, Oscar de la Renta

0 views Leave a comment

Il 20 ottobre del 2014 è stato un giorno particolarmente nero per il mondo della moda: si è spento infatti, a 82 anni, il grandissimo stilista Oscar de la Renta. Lo stilista ha fatto brillare tutte le più grandi donne dello star system sui red carpet e ai grandi eventi, ha vestito principesse e first lady e sappiamo bene tutte che non smetterà mai di essere un sogno per molte.
Ma ripercorriamo la sua vita e la sua carriera fin dai primi passi.
Oscar de la Renta nasce nel 1932 in Repubblica Dominicana da madre dominicana e padre portoricano e, non appena compiuti 18 anni, si trasferisce in Spagna per studiare all’Accademia di San Fernando a Madrid. Subito inizia ad interessarsi al mondo della moda iniziando a lavorare per diverse case di moda spagnole prima di trasferirsi a Parigi dove inizia a costruire il suo impero.
Una volta giunto in Francia inizia a lavora presso Lanvin come assistente di Antonio Castillo e negli anni ’60 inizia a disegnare vestiti per Elizabeth Arden e scarpe ed accessori per Brittany Rosano fino alla fine del secolo.
Nel 2001 c’è la vera a propria svolta grazie alla presentazione di una sua linea di accessori e scarpe che subito diventano un trend in tutto il mondo: questo ovviamente è solo l’inizio del suo immenso successo che andrà, linea dopo linea, a diventare sempre più grande.
La collezione di abiti non tarda ad arrivare e tutti restano incantanti e sorpresi davanti alle sue strepitose ed incredibili creazioni: un’eleganza che sorprende e lascia senza parole, arricchita da un estro che solo i grandissimi artisti possiedono.
Oscar de la Renta ha vestito le più grandi donne, da Jackie Kennedy a Nicole Kidman, passando per Penelope Cruz e Amal Alamuddin Clooney per la quale ha disegnato il vestito da sposa per il matrimonio con George. Ma non solo grandi nomi, tante, tantissime altre donne hanno scelto questo nome per sentirsi importanti, per risplendere e brillare.

E voi, non siete innamorate quanto noi di questo grandissimo genio?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓