Il Perfect Match con le nuove bags Burberry!

0 views Leave a comment

Finalmente è arrivata la primavera! Possiamo quindi riporre cappotti, sciarpe e stivali e iniziare a cambiare il nostro look con capi e accessori più leggeri, in linea con la bella stagione!

A questo proposito vorremmo proporvi due nuovi accessori ‘Must Have’ per la Primavera-Estate 2016, presentati da Burberry durante la sfilata ‘Functionregalia’ di Settembre 2015: The Rucksack e The Belt Bag

THE BURBERRY RUCKSACK
The Rucksack è il nuovo zaino Burberry disponibile in vari colori, dal bordeaux al blu inchiostro e blu acciaio ma anche in verde tela e in diverse dimensioni: piccola, media o grande.
Può essere personalizzato nelle due dimensioni, media e grande, fino a tre iniziali ricamate in oro sulla tasca anteriore esterna attraverso il ‘Servizio di Monogramming’
The Rucksack è ispirato ai modelli d’archivio militare Burberry del XX secolo, ed è stato rielaborato come zaino funzionale e leggero con una struttura morbida e tasche con chiusura lampo per una maggiore praticità. È realizzato in nylon resistente, tessuto con una struttura gabardine compatta per un rivestimento idrorepellente.

THE BURBERRY BELT BAG
The Belt Bag è una borsa molto particolare, realizzata con un design eccentrico dalla forma allungata caratterizzata da dettagli regimental in pelle, da una cintura di chiusura, da fibbie di metallo dorato lucido e da una tracolla con catena in metallo dorato.
The Belt Bag è disponibile in due formati, rettangolare e quadrata, e in diversi materiali: House check di cotone, intrecciato nel Burberry Mill nello Yorkshire, pelle scamosciata inglese e texture di pelle.
Il design allungato è un adattamento di una piccola borsa da ufficiale dell’archivio Burberry Heritage, mentre i riferimenti militari di forma quadrata risalgono allo stile degli anni 1920-1950 

Ecco alcuni consigli per indossare al meglio questi due accessori Must e creare un perfect match con le calzature!

Entrambi i modelli prediligono un outfit principalmente casual, anche se the Belt Bag ha un design più chic ed elegante.
Potete optare per le classiche sneakers, oppure scegliere un paio di Ankle Boots, sandali e sabot, che quest’anno ritornano di gran moda!

 

Si chiamano Ankle Boots o tronchetti, spaziano dalle forme e linee più svariate e sono una delle tipologie di calzature più “in” della Primavera-Estate 2016. Il mood Anni ’60- ’70 è una delle grandi tendenze in fatto di tronchetti ed è stata la fonte di ispirazione di diversi modelli delle griffe più importanti, da CasadeiGianvito Rossi e N.21° a  MSGMSaint Laurent ParisMarni e Sergio Rossi.
I tronchetti possono essere anche iper sexy: tacchi a stiletto vertiginosi e punte affusolate sono le caratteristiche principali dei modelli firmati Jimmy Choo, Christian Louboutin e Fendi. I modelli open toe, ovvero aperti sul davanti, sono l’ideale per i mesi più caldi. Chanel sceglie l’abbinamento di nuance icona della maison, mentre Stuart Weitzman declina il tronchetto icona della collezione Primavera/Estate 2016.
Il tronchetto è decisamente una delle calzature must della primavera, i modelli sono davvero tantissimi ed è impossibile non trovare lo stivaletto adatto al proprio stile e che si abbini alle borse Burberry.

scarpemagazine-zainoburberry_1

Altro abbinamento vincente è quello con il sabot. I celebri sandali con tallone scoperto tornano di moda per la primavera-estate 2016 e trovano anche quest’anno il modo di avere un posto da protagonisti nelle collezioni più belle. Portati in passerella da alcune delle maison di moda più amate dalle fashioniste di tutto il mondo, i sabot popolano sia le linee dei brand di lusso che quelle delle griffe più commerciali,

È il suo momento fortunato, il sabot rinasce con nuove interpretazioni e diversi modelli; con o senza punta, peep-toe o a punta stretta, classico, dal sapore etnico o più strong con borchie. Lo ripropongono Hermes a punta in pelle nera, Kendall+Kylie in suede blu elettrico open toe, dalle linee etniche ToryBurch.
Via dunque alla fantasia di creare outfit e abbinamenti con questo particolare modello!

scarpemagazine-zainoburberry_2

scarpemagazine-zainoburberry_3

Per la primavera-estate 2016 tornano in voga anche gli stivali da cowboy, dalla punta affilata, tacco obliquo in legno, cuoio e dai pellami vissuti.

Li propongono Cèline in total black, con dettagli metallici e tacco in legno e il brand Vetements in cuoio morbidissimo e alti come cuissards. Un’accoppiata vincente, dal sapore country, quella tra lo stivale da cowboy e i due accessori di Burberry!

scarpemagazine-zainoburberry_4

 

Se invece preferite un paio di calzature più aperte i sandali sono l’ideale. Sempre di gran moda i sandali con platform, ma con una differenza; per questa primavera-estate parola d’ordine è THE JAP PLATFORM.

Platform sì ma in stile orientale. Di tendenza il japan style!

Molto glam i modelli visti sulle passerelle di Issey Miyake con fasce morbide e platform rigato sulla passerella, di Stella McCartney nella variante total white con piccole cinghiette nude e platform in legno con lacci e pelle bianca per Paloma Barcelo.

scarpemagazine-zainoburberry_5

 

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓