Novità delle primavera/estate 2016? La nuova collezione “Checkered Past” by Vans!

0 views Leave a comment

In occasione del 50esimo anniversario, Vans, famosissimo brand di calzature e abbigliamento per action sport, rivisita il classico motivo Checkboard applicandolo a scarpe ed accessori in pelle.
Nasce così la limited collection “Checkered Past” lanciata con l’esclusivo marchio Vault by Vans che vede lo storico motivo a quadri su sneakers e zaini, rigorosamente in pelle intrecciata a mano.
Il Checkerboard infatti è un simbolo sacro nella storia cinquantennale di Vans, uno dei motivi più apprezzati fin da quando l’azienda americana si chiamava Van Doren Rubber Company ed era ancora a gestione familiare.
Sono ormai trascorsi decenni ma tutt’oggi la scarpa resta sempre uno dei modelli di punta del brand e Vans è considerata un’icona globale nel mondo degli sport estremi con collezioni vendute in oltre 75 paesi in tutto il mondo, ma anche della musica, della moda e dell’arte grazie al supporto di musicisti e artisti.
La nuova linea “Checkered Past” , quindi , si ispira e rende omaggio a questo tradizionale ed iconico motivo con una serie di modelli Original Classic fra i quali le OG Classic Slip-on LX e le OG SK8-Hi LX in versione a scacchi multicolore, nera, bianca, bianca e blu. Grazie alla pelle pregiata, il motivo Checkerboard si trasforma da semplice stampa a complessa superficie intrecciata a mano. Completano poi la collezione deluxe in edizione limitata le Leather Checker Bag , zaini disponibili in due colorazioni che richiamano il segmento delle calzature. Dunque scarpe sportive, pregiate e lussuose,  tutte in pelle sapientemente intrecciata a mano, una linea dedicata agli amanti del brand ma soprattutto a chi desidera indossare una sneaker che faccia la differenza.
Per celebrare nel modo migliore l’anniversario del marchio, Vault by Vans lancerà questa collezione di 10 articoli proprio il 16 marzo, data del 50esimo di Vans, presso store selezionati in tutto il mondo.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓