Street Style dalla Milano Fashion Week

0 views Leave a comment

Sappiamo già quali saranno i trend della nuova stagione, i colori, le fantasie e gli stili. Ma la settimana della moda stimola la nostra creatività, soprattutto per lo street style alle porte delle sfilate. Anche quest’anno a Milano abbiamo assistito alle proposte più strambe, ma ognuna di queste ci suggerisce qualcosa di accattivante.
Regina indiscussa dello street style è, ancora una volta, Anna Dello Russo con i suoi outfit sempre estrosi, scenici, stupefacenti: quest’anno ci ha stupito con, tra i tanti, un total look firmato Dolce & Gabbana abbinato a un paio di tronchetti che riprendono la fantasia del minidress con nappine, fiori e paillettes.
Tantissime però sono ancora le fashioniste che ci suggeriscono come portare le sneakers combinandole, ad esempio, con gonne lunghissime o ampi pantaloni, come hanno fatto la blogger Laura Comolli, con un paio di Nike Cortez, e la modella Julia Stegner, con le iconiche Adidas Superstar.
In ogni caso è doveroso nominare le più temerarie tra le streetstyler che indossano il tacco 12, pur sapendo di dover camminare per l’intera giornata; rappresentativa di questa categoria è Chiara Ferragni con i suoi sandali firmati Gucci, in un total look Versace, o la it girl Leigh Lezark nelle open toe di Fendi.
È noto a tutti come lo street style sia sempre più una vetrina in cui vengono proposti look importabili nella vita quotidiana, con l’unico obiettivo di stupire i passanti.
Nonostante questo però è importante saper osservare e cogliere alcune idee utili per arricchire i nostri look quotidiani, magari proprio con una scarpa particolare e super appariscente.

Noi siamo già in attesa di scoprire cos’hanno preparato gli influencer per la London Fashion Week, e voi?

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓