Tra tradizione e innovazione nella collezione Primavera Estate Chanel 2016

0 views Leave a comment

scarpemagazine-chanel_51Il connubio tra tradizione e innovazione esplode a pieno nella nuova collezione Primavera Estate di Chanel.
Karl Lagerfeld, il celebre stilista a capo della casa di moda, non si allontana molto dallo stile elegante che viene a tutte in mente se pensiamo a Chanel, ma ci mette del suo con le sue idee più innovative: prende le forme caratteristiche delle calzature estive e ne fa un elemento distintivo della donna che sceglie di indossarle.
Di certo il dettaglio che salta subito all’occhio è la scelta di selezionare molte scarpe basse come mocassini, sandali con qualche cm di tacco e rivoluzionarle con colori e materiali particolari.
Di certo non mancano poi i modelli più alti come sandali, zeppe e décolleté! Tra le più belle volevamo mettere una nota particolare sullo stiletto nero lucido open toe  con una piccola perla incastonata lungo il tacco, come a spezzarlo… una chicca per vere estimatrici.
Più sorprendenti sono invece modelli come il sandalo in stoffa o quello in plexiglas che, anche vedendoli semplicemente ai piedi delle modelle, molte di noi probabilmente avranno esclamato un vigoroso “no“!
Ma non si può mai dire in questi casi, la moda avanza e noi non possiamo far altro che starle dietro!

E i vostri modelli preferiti, quali sono?

 

Clicca sulla foto per guardare meglio tutti i modelli

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓