Tutte bon ton e con i colori dell’anno ai piedi!

0 views Leave a comment

All’inizio dell’anno come ormai abitualmente avviene, l’azienda leader nel settore dei colori, ha annunciato non solo un colore dell’anno… Ma due: il rosa quarzo e l’azzurro serenity.
Ve ne avevamo già parlato in un articolo il mese scorso ma, spinti da un commento di Enzo Miccio sulla questione, abbiamo deciso di riprendere il discorso dove l’avevamo lasciato per darvi dei consigli in più!
Il nostro carissimo Enzo ha dato il via libera a questi colori molto bon ton mettendoci però tutte in guardia, il rischio è dietro l’angolo: esagerando con tutto questo pastello rischiamo di scadere nell’ “effetto bambolina di biscuit“.
Per non avvicinarci troppo a questo labile confine sarebbe quindi preferibile non vestirci totalmente di questi due colori ma giocare su particolari o solo una parte del nostro outfit: che ne dite delle scarpe, allora?

Ne abbiamo scelte due giusto per voi!

Per quanto riguarda il rosa quarzo, ecco questo bellissimo sandalo di Alexander McQueen: tacco alto e cinturino alla caviglia, motivi floreali intagliati e borchie sparse un po’ dappertutto. La scarpa perfetta sia per eventi formali che informali, pronta ad adattarsi agli stili più diversi.
Per l’azzurro serenity abbiamo invece pensato a questi semplici tacchi di Dee Keller, delicati ed eleganti. Anche loro perfetti sotto un paio di jeans e una camicetta ma ottimi anche per un grande evento.

Insomma, l’importante è non esagerare. La tendenza che diventa un’ossessione cade spesso nel kitsch, attente!

Clicca sulle foto per vedere altre immagini di queste scarpe che abbiamo scelto per voi!

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓